Alfa 156 Ts Fumo bianco dallo scarico, ma tanto tanto tanto!

beh c'è da dire che nel libretto anche della mia c'è scritto "è accettabile un consumo d'olio di 1 litro ogni 1000Km"....
il motore suona bene?
 
  • Like
Reactions: kormrider
beh c'è da dire che nel libretto anche della mia c'è scritto "è accettabile un consumo d'olio di 1 litro ogni 1000Km"....
il motore suona bene?
Suona e corre bene...
 
  • Like
Reactions: marcob156
magari!

allora volevo aggiornare il discorso consumo olio relativo alla mia 156 2.0 Twin Spark
rilevato nell'ordine di 1kg ogni 1.000Km.

Pietro, qualche settimana dopo il tuo commento,
sono riuscito a contattare il protagonista di questa discussione,
nella quale ho avuto modo di sapere che il problema riscontrato risultava essere molto
simile a quello della mia 156 a parte le fumate anomale..

ebbene, il proprietario mi ha confermato che nonostante il rifacimento del motore
e tutti i lavori effettuati, è si sparita la fumosità anomala e il risucchio d'olio dal recupero vapori,

tuttavia l'unità propulsore 2.0 Twin Spark del nostro Amico ha continuato a consumare:

il suo canonico Litro d'olio o 1Kg d'olio ogni 1.000Km..

alla luce di questi elementi credo di non intervenire con il rifacimento completo del motore

solo per una questione di "capriccio mentale".



Mi permetto di dire la mia...;)
Lasciala andare finche' va ! Poi deciderai se rifare o no il motore ! o cambiare auto....

Leggendo i tuoi post riguardo la 145...Mi e' venuto in mente un caro amico che frequentavo ai tempi delle discoteche.... Aveva la 145 rosso alfa quadrifoglio verde ! E io la sprint rossa quadrifoglio verde ! Le parcheggiavamo sempre vicine ! Si fermavano in molti a ammirarle ! All'epoca la145 mi piaceva molto ! :D
Oggi ci vediamo di rado... Ha una alfa gt 150cv jtd...
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Tutto sta nel capire come è stato rifatto quel motore...

In ogni caso potresti trovare un buon 2.0 TS Euro 2 e metterlo...almeno non vai a miscela...
 
  • Like
Reactions: kormrider e Pietro
Peraltro i TS sono noti per andare quasi a "miscela"... basta che non sia una cosa più esagerata del normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo: 1litro ogni 1.000Km senza lo speciale intruglio di additivi che avevo formulato qualche mese fa.

una volta aggiunto l'addittivo il consumo si arresta.