Alfa 156 verniciare gli specchiatti color "satinato"

zampal90

Alfista principiante
15 Aprile 2008
710
5
26
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2 jts
vorrei verniciare gli specchietti della mia 156 blu notte di un colore satinato che richiami l'effetto delle calotte montate sulla 147 e giulietta, è possibile ottenere quest'effetto con una vernice?
 
re: Alfa 156 verniciare gli specchiatti color "satinato"

Perchè non usare una calotta della 147? gli specchietti sono identici
 
Si le forme sono uguali, ci sono una marea di codici ma molti sono in comune tra 147 e 156
 
a me non pare propio siano uguali, mentre 147 con gt si
 
e infatti.. nemmeno a me sembrano uguali........................:fragend008:
 
Sorry... mio errore, ho sbagliato a fare la ricerca sul catalogo ricambi (copia&incolla sbagliato : dannaz :)
 
quindi scartata la possibilità di montare le calotte della 147 torniamo alla vernicaitura, esiste? o verrebbero solo grigi? so che esiste ad esempio lo zinco spary è l'effetto è decisamente "zincoso" magari esiste qualche vernice "satinosa"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi usare qualche colore "fai da te" forse ti conviene recuperare da un demolitore una coppia di specchietti su cui lavorare, in questo modo se il risultato non sarà ottimale oppure banalmente non sarai contento del risultato, potrai sempre tornare indietro facilmente.
C'è a dire che nei vari Brico Center ci sono moltissimi colori disponibili ma è necessario usarli con attenzione sia per fare un lavoro ben fatto che per essere sicuri della durata nel tempo, per questo suggerisco di avere un "backup".
 
X