Alfa 159 1.8 140cv : come va?

Re: 159 1.8 140 cv: come va?

si ma in proporzione al 1.8 il 2.2 si svaluta leggermente meno...perchè soffre meno del peso...
il giusto equilibrio e il motore benz consigliato è il 1.9 jts...
proprio come diceva fabry...(ciao bello:D)


a livello commerciale il 2.2 è devastante e forse peggio del 3.2... sicuramente peggio del 1.8 (dove chiunque ti può montare un impianto a gas...)
 
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

esatto Marcello, la 159 2.0 non esiste....e cmq anche a livello di listino la 1.9 non è tanto distante dal 1.8 2000 euri tondi tondi ma ha parecchi cavallini in più
 
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Re: 159 1.8 140 cv: come va?

come prestazioni è praticamente uguale alla mia (205 km/h e 9,6s)
ma come allungo si comporta proprio come un benzina alfa....
spinge spinge e ancora spinge....
 
Stò inziando a valutare la sostiutuzione della mia 156jtd con una 159 1.8 da passare a GPL per i tempi in cui siamo credo possa essere una scelta abb azzeccata voi che ne dite??? alla fine questo 1.8 mi sembra abb onesto e con il GPL anche più economo della mia,sia come consumi che manutenzioni...
 
Ciao raga noi ci siamo già sentiti su questo argomento, Io ho un 159 1800 con impianto GPL, e posso dire che della trasformazione nemmeno ti accorgi, se volete vi posso postare qualche foto, si vede solo la centralina all'interno del vano motore. Per le perstazioni, vi dico che non mi accorgo nemeno del passaggio da benzina a Gpl, unica pecca la ruota di scorta per il bagagliaio, anche se ho il kit per il foraggio dei pneum..

Secondo me è un ottima scelta, il JTS si può trasformare ma non conviene per la filosofia di quel motore che ti farebbe consumare un 25% di benzina e un 75% di GP, mentre nel 1800 una volta accesa passa a GPL e va solo a quello, se vuoi passi manualmente quando decidi te. lo si fa solo se fai lunghi viaggi in autostrada così da raffreddare le valvole.
 
Esatto poi credo che sia um buon compromesso come costi di esercizio (tagliandi e assicurazione) e divertimento di guida anche perchè allo stato attuale le 159 mjet non sono poi così convenienti a patto di non poterle scaricare etc.....parlo ovviamente per il chilometraggio che compio io ovviamente.il commutatore GPL te lo hanno messo in plancia??
 
parlo ovviamente per il chilometraggio che compio io ovviamente...
mi sembra ovvio....
perchè basta fare 15.000 chilometri l'anno per 3 anni per recuperare il sovrapprezzo di un 1.9 mjet 16v rispetto ad un benzina...(per la panda ne servono 9 di anni:eek:)....
infatti è per questo che le vedi tutte gasolio in giro....
se fosse un pelo più leggera...........ma qua andiamo ot....:D
 
Io ne faccio 40 mila su per giu un anno e qualche mese e mi son preso l'impianto.. comunque l'anno prossimo vado di soft tuning al motore su testata valvole scarico completo rimappatura e filtro aria.. giusto per dare vita ai bassi giri.
 
infatti il mio dubbio maggiore è rimpiangere la coppia del 1.9 a scapito dell'allungo del 1.8..non riesco a rendermi conto delle diff in casa ho una corolla 1.6 110cv ma credo sia diverso come temperamento dal 1.8 alfa peccato non si possano gasare i 1.9 e 2.2 jts il discorso sarebbe diverso.
 
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