Calo potenza alfa 159 1.8 mpi spia gialla

Prototype83

Alfista principiante
27 Gennaio 2018
16
1
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.8 mpi
Salve, io ho una 159 1.8 mpi 140cv. Si presenta anche a me il problema della perdita di potenza avvolte e dopo averla spenta e riaccesa sparisce e avvolte si ripresenta, ho collegato l'Odb2 e mi dice che l'errore e causato dal sensore albero a camme banco 1.
Chidevo se prima di sostituirlo se qualcuno si e presentato lo stesso problema e come l'ha risolto grazie in anticipo.
 
Saranno i variatori di fase…
 
Ciao, li ho sostituiti in piu ho pulito anche i sensori di posizione dell'albero a camme, ma nulla.
L'unica cosa che posso dirti come info e che se metto in moto e parto immediatamente con il gas sopra i 2500 giri il difetto non si presenta fin quando non scendo sotto i 15000 giri e li l'auto va in blocco con il calo di potenza.
 
Strano i variatori sono originali? Auto e perfettamente in fase? Olio arriva bene ai variatori di fase le valvole di comando idrauliche funziona perfettamente e solo belle libere? Hai fatto i reset centralina dopo aver sostituito i variatori..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strano i variatori sono originali? Auto e perfettamente in fase? Olio arriva bene ai variatori di fase le valvole di comando idrauliche funziona perfettamente e solo belle libere? Hai fatto i reset centralina dopo aver sostituito i variatori..
Grazie per avermi risposto.
Comunque i variatori sono della gm skf e li ho presi con il codice prodotto originale.
Successivamente ho portato l'auto ad un officina il meccanico e di quelli di una volta e comunque dal rumore vicino la cinghia a immaginato che fosse il regolatore di fase che e dove c'è la cinghia di distribuzione.
A me personalmente penso no sia neanche questo. Il mio odb da due soldi mi dice che sono i sensori di fase bancata 1 a lui da lo stesso errore il p0015 ma il suo computer legge valvola termostatica impianto refrigerazione che tra l'altro lo sostituita per togliete qualsiasi dubbio e perche la spesa era minore.