Alfa 159 1.9 jtdm consiglio per tagliando motore 350.000 km


devi vedere se ha la specifica C2 - C3 questo qui M-Plus non l'ho mai provato
conosco l'Exceed Technos 5W30 e il C2 - C3 che ho indicato la volta scorsa

prendi contatti con questo ricambista e vedi che prezzo ti fa per 6 litri
spedisce anche in contrassegno

OLIO MOTORE BARDAHL TECHNOS XFS C2 C3 5W30 4L TAGLIANDO - 342040 | eBay
 
Ultima modifica:
Il venditore mi consiglia questo olio Bardahl XTC c60 10w-40
 
ti aggiorno e ti faccio ridere (o piangere): chiedo al mio meccanico di fiducia di fare flush e di mettere bardhal...
Mi ha risposto che ogni motore di auto esce dalla casa con un olio che non puo essere cambiato (anche se quello che vai a mettere è buono e tutte le cose che vuoi) perche protrebbe portare a problemi e rotture.
Gli ho detto: scusami...ma rotture di cosa?
Mi risponde...puo capitare...
Gli rispondo: ma dipende da cosa cambiamo!!!
Che ne pensi?
 
Ma non penso più niente perché se ogni volta devo dire quello che penso finirei per litigare con tutti e poi la gente ci resta male.

Davvero, cosa dovrei pensare davanti a cotanta ignoranza... se per 350 000 e rotti km ha girato con un 5W30 e si cambia con un altro 5W30.. davvero vorrei capire l'ignoranza che grava nella testa di codesto meccanico...
 
  • Like
Reactions: ingkart
Ciao Ragazzi,

ho una 159 del 2010 con 240 000 KM è un 2.0 170 CV, vorrei fare il tagliando acquistando i filtri online, qualcuno può dirmi il numero d'articolo di tutti i 4 filtri. è quale Olio mi consigliate.

Grazie
 
Ciao Ragazzi,

ho una 159 del 2010 con 240 000 KM è un 2.0 170 CV, vorrei fare il tagliando acquistando i filtri online, qualcuno può dirmi il numero d'articolo di tutti i 4 filtri. è quale Olio mi consigliate.

Grazie
Olio Bardahl XFS 5W30 C2-C3



i filtri e compagnia vai su autodoc, scarica l'applicazione, inserisci la targa che escono tutti i pezzi compatibili e precisi. Basta che non prendi roba da due soldi come la ridex.

I filtri buoni sono Mann Filter, Ufi, bosch, tecnocar
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ingkart
Olio Bardahl XFS 5W30 C2-C3



i filtri e compagnia vai su autodoc, scarica l'applicazione, inserisci la targa che escono tutti i pezzi compatibili e precisi. Basta che non prendi roba da due soldi come la ridex.

I filtri buoni sono Mann Filter, Ufi, bosch, tecnocar
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se il tuo "Meccanico" fosse davvero "studiato" e aggiornato saprebbe che
che per Legge (protocolli di Kyoto e SuperCazzole varie)
tutti i produttori d'olio mondiali devono produrre e vendere olio Motore per autotrazione riciclato e ti dico chi sono:

- castrol TUTTI
- mobil tutti nessuno escluso
- motorcraft l'olio di tutte le ford focus il 5W30 Formula F
(adesso per alcune vetture recenti hanno l'accordo con castrol) sempre porcheria è
- shell (alcuni prodotti) poi negli anni hanno sviluppato la tecnologia di ricavare le basi d'olio sintetiche dal gas naturale
- petronas quindi selenia E NON SE NE SALVA UNO FORSE IL RACING 10w60
- arexons che vabbè ci mette solo il marchio
- Roloil ovvero Q8
- Q8
- eni
- tamoil
- esso
- Motul (alcune linee di prodotti)
- Mannol (alcuni)
- BP Visco (gruppo <british petroleum)
- Valvoline

e tanti altri che adesso non ricordo...

e tanti altri in commercio.
faccio prima a dirti chi NON usa oli riciclati:

- Bardahl
- Liquy Moly
- Pakelo
- Red Line
- Motul 300V Ester
- Mannol tutti i 0W 5W 10W60 ESTER

e tanti altri se li devo elencare non bastano 10 anni..
avevo fatto una discussione qui sul forum "stress termico Olio Motore 400°C"

eh purtroppo è così! qui c'è la prova lampante con mobil! l'etichetta dietro
rappresentante il globo terrestre con la scritta: Used-Oil-Earth911.org ?? dice niente?
non ce l'hanno tutti gli Oli ad esempio mobil su alcuni suoi prodotti mette HC deriva dal processo
di raffinazione tramite HidroCracked cioè a torre evaporativa con Idrogeno per la separazione delle
molecole adesso sto semplificando chiaramente.. se ti documenti ne scoprirari delle belle tra la differenza
di una base d'olio raffinata dal petrolio grezzo.. ed un Olio sviluppato completamente in laboratorio da basi di sintesi pure basi Pao e Basi Ester gruppo V - gruppo IV

Visualizza allegato 206808



quello che c'è da comprendere è che visto che siano oli riciclati, Benissimo mi sta bene la Salvaguardia Ambientale senza dubbio, ci mancherebbe, ma porca miseria che non lo facciano
pagare come un olio puro. non si può vendere un mobil special a 8 euro al flacone.. è un Furto!!

chiaramente le normali autovetture comprese giuliette, mito, punto, bravo, gruppo vagen, psa ecc..ecc sono normali
autovetture mica astronavi per cui non è che con oli ricavati da basi di olio esausto riciclate si fonda il motore
per carità!! non sto dicendo questo!
ma punto primo non sono Oli di qualità come un Bardahl ad esempio
che NON utilizza basi riciclate ma usa Basi sintetiche pure del gruppo Pao PoliAlfaOlefine
del gruppo V - VI (numeri Romani) e sono altamente Pure per non parlare degli Esteri (che nulla hanno a che vedere con l'estero!!) Ester è una base sintetica molto Pura

e via dicendo, che nulla hanno a che vedere con i FRI-OIL
che si trovano in commercio sullo scaffale del brico o del carrefour.

punto secondo, alla lunga l'utilizzo di lubrificanti scadenti si traduce
in usura sul motore...
ci sono motori anche Nuovi diciamo che ogni 20 000km da tagliando a tagliando

gliene consuma 300 grammi che è quasi mezzo-litro
si nulla di allarmante ci mancherebbe, ma ci sono motori che se trattati Bene fin da nuovi arrivano anche a 350 000km
senza avere il MINIMO consumo, neanche rilevabile all'astina. ad esempio sulla mia 1.6
tra un tagliando e l'altro dei 20 000 tanto olio metto tanto ne tolgo, all'astina non vedo mancanze.


Oltre al fatto che il motore con Bardahl gira così e ha 45 000km


con selenia a motore nuovo con 15 000 gira così, e non serve avere neanche un Orecchio Fino..




Bhardal e pakelo hanno base hc tutti,liqui moly alcuni sono hc