Alfa 159 1.9jts singhiozzamento e borbottio

Discussione in 'JTS' iniziata da LuKe ScK, 25 Novembre 2016.

  1. Salve a tutti, sono da poco un possessore di una bellissima 159 1.9JTS, e da qualche ora sto avendo un fastidioso problema di singhiozzamento e borbottio al minimo del motore, fa molta fatica anche ad accendersi, e il problema si presenta sia a caldo che a freddo.
    Cosi come prima sensazione può sembrare il classico motore che sta andando a 3 cilindri, però poi quando si va a velocità più elevate il disturbo si avverte meno.
    Per un paio di volte è anche apparso sul display il messaggio di errore inerente l'insufficiente pressione olio motore, ma poi è sparito senza farsi più vedere.
    Chiedo a voi esperti, cosa potrebbe essere? L'auto ha 140.000km, olio e filtri ok.
    Grazie mille anticipatamente
     
    A Carlettogc piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 159 1.8 mpi Perdita di potenza JTS 26 Gennaio 2017
    problemi erogazione potenza partendo da fermo - Alfa 159 JTS 19 Settembre 2013

  3. Devi sostituire le candele e controllare il livello olio motore
     
  4. Devi sostituire le candele e controllare il livello olio motore
     
  5. Allora piccolo aggiornamento, controllate candele e bobine ok, ho sostituito la batteria in quanto troppo piccola e quasi andata. Ora il minimo è ok, tutto quasi regolare, se non ancora qualche piccolo singhiozzamento o seghettamento con marce basse e bassi regimi. Domani farò un cambio olio e filtri, c'è altro che posso controllare? Il computer ora non segnala nessun errore, potrebbe essere un po' sporco il debimetro?
    Altra info, ho una boccetta di ceramica power liquid per cc fino a 2.000 che dite la metto con il nuovo olio? Può portare benefici per questo tipo di motore? Magari qualche additivo nel carburante?
    Grazie a tutti
     
  6. io sulla 2.2 uso liquimoly...praticamente stessa cosa più economica. il beneficio è migliorare scorrevolezza organi meccanici e sicuramente un orgnao che "scivola" meglio fa solo bene recuperando un po della potenza persa nell'atrito...attenzione, sto parlando di recuperare, non di guadagnare. il secondo caso credo si ottenga su un motore già alla pari con la potenza di serie.