Alfa 159 - Anabbaglianti molto deboli

giacomo81

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2012
5
0
1
pu
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1900 8v
buonasera, ho una 159 del 2006 comprata usata da 2 anni. ho provato tutti i tipi di lampadine h7 comprese le philips extreme con pessimi risultati e 2 kit xeno uno dei quali quello di myxenon da 120 euro da 6000k e 35w (quindi non quelli cinesi da 2 soldi) senza ottenere risultati. vado in giro la notte come se i fari fossero spenti, illuminano pochissimo. ho fatto vedere la macchina a vari elettrauti e all alfaromeo e mi hanno detto che il faro lenticolare dopo un po' si sporca e diminuisce la luminosità. come ultimo tentativo volevo provare un kit da 50w della xenovision me lo consigliate? o dovrei smontare il paraurti togliere i fanali e smontare le lenti e provarle a pulire oppure cambiare tutti e due i fanali?? datemi un consiglio perchè il problema è molto serio visto che di notte non si vede niente!! qualcuno ha il mio stesso problema?
grazie

ciao!..io ho da poco montato quelle della sparco,danno 50% di luce in piu,rispetto a prima mi trovo molto meglio..il costo e di 40 euro la coppia...comunque il problema dei fari ella 159 e che si scaldano molto velocemente e molte lampadine hanno breve durata...se vuoi provare quelle..altrimenti montati un kit allo xeno...il costo si aggira intorno ai 100 euro (non originale)...

. come ultimo tentativo volevo provare un kit da 50w della xenovision me lo consigliate? o dovrei smontare il paraurti togliere i fanali e smontare le lenti e provarle a pulire oppure cambiare tutti e due i fanali?? datemi un consiglio perchè il problema è molto serio visto che di notte non si vede niente!! qualcuno ha il mio stesso problema?
grazie
La risposta te la sei data da solo, se i fari sono ossidati non ti resta che sostituirli, tutto il resto sono palliativi dispendiosi.

Per scrupolo io farei verificare la tensione in arrivo sulla lampada non vorrei che qualche ossidazione potesse ridurre la tensione alimentazione.

Oltrettutto se le cose stessero così, più aumenti la potenza della lampada meno ci vedresti... :smiley_001:

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
La risposta te la sei data da solo, se i fari sono ossidati non ti resta che sostituirli, tutto il resto sono palliativi dispendiosi.

Per scrupolo io farei verificare la tensione in arrivo sulla lampada non vorrei che qualche ossidazione potesse ridurre la tensione alimentazione.

Oltrettutto se le cose stessero così, più aumenti la potenza della lampada meno ci vedresti... :smiley_001:

:decoccio:
Sono daccordo con te Maurizio dopo tutte queste lampadine cambiate il problema è sicuramente altrove.

ho comprato un kit 50w 6000k con lampade philips. se non funziona neanche questo vendo la macchina... smontare i fari costa troppo:( cambiarli non ne parliamo!

ho comprato un kit 50w 6000k con lampade philips. se non funziona neanche questo vendo la macchina... smontare i fari costa troppo:( cambiarli non ne parliamo!

Può anche essere che le lampadine non sono state montate perfettamente e quindi non riflettono bene la luce. Quando monti le lampadine mettiti difronte un muro e vedi se sul muro vedi la classica luce dei fari asimmetrici _/ _/ se vedi questa figura sono montati correttamenti altrimenti devi intervenire perchè non vedrai mai bene la strada

Permettete l'ignoranza, se fosse molto sporco da un controllo esterno da cosa si noterebbe ?

Grazie per la spiegazione, procederò con la prova e posterò la foto.qualora servisse quale kit xenon, con un buon rapporto qualità prezzo,si può montare ?

Sei riuscito a risolvere il problema con il kit da 50 w? ho lo stesso problema

X