Salve. Ho una 147 prima serie (posizione h6, abba/anabba h7 fendi h1)
Dovendo percorrere una lunga strada appena riasfaltata, in mezzo al bosco e senza illuminazione la sera per rincasare ( lungo la quale mi è capitato di trovarci in mezzo un Black Angus di 400 chili nero che era scappato da una vicina fattoria che li alleva) ho CONCRETAMENTE bisogno di tutta la luce possibile dai fari.
Cercavo soluzioni pragmatiche. Estetica ininfluente. Budget non illimitato, anzi. Possibilmente nella legalità.
Documentandomi anche qui, mi sono fatto un idea, ma le dritte di qualcuno che abbia esperienza diretta sarebbero di grande aiuto.
Kit xenon. Gia sperimentati sull' altra auto. Con i kit cinesoni (che comunque in versione 35w mi hanno dato gran soddisfazione) 50 euro o giù di li farei addirittura il faro TRI-XENON con una marea di lumen ed un minor assorbimento. MA:
installazione: a differenza dell' altra auto che ha le h4, i nostri fari hanno gli oscuratori, sono con connettori interni e chiusi dietro con i tappi... addirittura tre coppie di ballast dove diamine le metto? almeno esternamente, modificando i coperchi con qualche buco per far uscire i fili, qualcuno ci è riuscito con successo?
Per gli anabbaglianti nonostante l'oscuratore bisognerebbe mettere delle lampade schermate H7r.
Mi chiedevo se con queste siano realmente scongiurati riflessi fastidiosi e, vista la luminosità ulteriormente ridotta e non fastidiosa potrebbero passare per legali. O nel nostro proiettore qualunque cosa che non siano i xeno nel lenticolare non funziona correttamente, abbaglia, e rischi una bella sanzione di cui all' art 72cds alla prima pattuglia che ti ferma, senza maniera di spiegare che l'alfa li montava come optional?
( la normativa europea tra l'altro dice che a prescindere dal dispositivo sino a 2000 lumen NON OCCORRONO lavafari ed assetto variabile automatico del proiettore)
Le h7 abba sarebbero libere, ma nel piccolo oscuratore delle h1, nei fendinebbia ci passano? e comunque dentro gli oscuratori va tutto ok o toccano/scoppiano?
Ed infine. Le lampade anteriori non danno errore quando si bruciano. Deduco che on kit 35w non ci siano problemi di canbus.
LED. Anche le lampade led da 20-36 watt (sino a 4500 lumen per lampada) hanno prezzi oramai "decenti" ma le perplessità sugli ingombri, non solo interni, ma anche esterni dovuti in particolare ai dispositivi di raffreddamento sono pure peggiori, e rimangono dubbi sui riflessi.
Inoltre ho acquistato gia delle H6W di posizione, di quelle metalliche consigliate tra l'altro da qualche parte qui sul forum, e o per il poco spazio che le surriscaldava o per la mancanza dell' alimentatore, altro che 100mila ore... una mi si è fulminata dopo pochi giorni. SE qualcuno la vuole ho l'altra da regalare... essendo più care degli xenon e meno collaudate in quanto novità, non vorrei riprendere la fregatura ma in grande.
La soluzione più semplice sembrerebbero delle lampade al quarzo premium o potenziate.
Le prime hanno l vantaggio di essere legalissime, ma quei pochi lumen in più li paghi dannatamente cari (più dei kit xenon!) ed alla prova dei fatti fanno la differenza sino ad un certo punto.
Le lampade da 75-80-100w VERE (quelle da pochi euro cinesi sono marchiate tali, ma in realtà ne hanno 50!) costicchiano comunque e sembra non abbiano comunque una resa proporzionale al maggior assorbimento. Io credo che il problema possa essere che l'impianto di serie di molte auto fa fatica ad alimentarle.
Per cui mi chiedevo se i nostri fili le supportano, o rischiano di squagliare il nostro faro... Oppure, magari solo nell' abbagliante che di certo non sta acceso continuamente, la sezione dei fili è adeguata ad alimentarle ed il maggior calore è sopportabile..
Grazie a chiunque mi aiuterà a scegliere il da farsi, se non altro per esclusione!
Dovendo percorrere una lunga strada appena riasfaltata, in mezzo al bosco e senza illuminazione la sera per rincasare ( lungo la quale mi è capitato di trovarci in mezzo un Black Angus di 400 chili nero che era scappato da una vicina fattoria che li alleva) ho CONCRETAMENTE bisogno di tutta la luce possibile dai fari.
Cercavo soluzioni pragmatiche. Estetica ininfluente. Budget non illimitato, anzi. Possibilmente nella legalità.
Documentandomi anche qui, mi sono fatto un idea, ma le dritte di qualcuno che abbia esperienza diretta sarebbero di grande aiuto.
Kit xenon. Gia sperimentati sull' altra auto. Con i kit cinesoni (che comunque in versione 35w mi hanno dato gran soddisfazione) 50 euro o giù di li farei addirittura il faro TRI-XENON con una marea di lumen ed un minor assorbimento. MA:
installazione: a differenza dell' altra auto che ha le h4, i nostri fari hanno gli oscuratori, sono con connettori interni e chiusi dietro con i tappi... addirittura tre coppie di ballast dove diamine le metto? almeno esternamente, modificando i coperchi con qualche buco per far uscire i fili, qualcuno ci è riuscito con successo?
Per gli anabbaglianti nonostante l'oscuratore bisognerebbe mettere delle lampade schermate H7r.
Mi chiedevo se con queste siano realmente scongiurati riflessi fastidiosi e, vista la luminosità ulteriormente ridotta e non fastidiosa potrebbero passare per legali. O nel nostro proiettore qualunque cosa che non siano i xeno nel lenticolare non funziona correttamente, abbaglia, e rischi una bella sanzione di cui all' art 72cds alla prima pattuglia che ti ferma, senza maniera di spiegare che l'alfa li montava come optional?
( la normativa europea tra l'altro dice che a prescindere dal dispositivo sino a 2000 lumen NON OCCORRONO lavafari ed assetto variabile automatico del proiettore)
Le h7 abba sarebbero libere, ma nel piccolo oscuratore delle h1, nei fendinebbia ci passano? e comunque dentro gli oscuratori va tutto ok o toccano/scoppiano?
Ed infine. Le lampade anteriori non danno errore quando si bruciano. Deduco che on kit 35w non ci siano problemi di canbus.
LED. Anche le lampade led da 20-36 watt (sino a 4500 lumen per lampada) hanno prezzi oramai "decenti" ma le perplessità sugli ingombri, non solo interni, ma anche esterni dovuti in particolare ai dispositivi di raffreddamento sono pure peggiori, e rimangono dubbi sui riflessi.
Inoltre ho acquistato gia delle H6W di posizione, di quelle metalliche consigliate tra l'altro da qualche parte qui sul forum, e o per il poco spazio che le surriscaldava o per la mancanza dell' alimentatore, altro che 100mila ore... una mi si è fulminata dopo pochi giorni. SE qualcuno la vuole ho l'altra da regalare... essendo più care degli xenon e meno collaudate in quanto novità, non vorrei riprendere la fregatura ma in grande.
La soluzione più semplice sembrerebbero delle lampade al quarzo premium o potenziate.
Le prime hanno l vantaggio di essere legalissime, ma quei pochi lumen in più li paghi dannatamente cari (più dei kit xenon!) ed alla prova dei fatti fanno la differenza sino ad un certo punto.
Le lampade da 75-80-100w VERE (quelle da pochi euro cinesi sono marchiate tali, ma in realtà ne hanno 50!) costicchiano comunque e sembra non abbiano comunque una resa proporzionale al maggior assorbimento. Io credo che il problema possa essere che l'impianto di serie di molte auto fa fatica ad alimentarle.
Per cui mi chiedevo se i nostri fili le supportano, o rischiano di squagliare il nostro faro... Oppure, magari solo nell' abbagliante che di certo non sta acceso continuamente, la sezione dei fili è adeguata ad alimentarle ed il maggior calore è sopportabile..
Grazie a chiunque mi aiuterà a scegliere il da farsi, se non altro per esclusione!
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