Alfa 159 Autoaccensione Climatizzatore

Euraptor

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2009
7
0
1
58
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
1.9 JTMm 150 cv
Salve a tutti !
Chiedo scusa se posto in un luogo sbagliato ma non ho trovato simili riferimenti altrove.:confused:
Ho un'alfa 159 jtmd e da sempre mi succede che ogni qual voltra metto in moto la macchina con il clima spento (sul display appare OFF), dopo pocho tempo si accende da solo e a volte non solo la ventilazione ma anche il compressore dell'aria condizionata. Spengo il tutto di nuovo (sul display appare ancopra la scritta off) ma di nuovo dopo poco tempo si riaccende :mecry:....vi 'e capitato anche a voi?
Il conce mi ha detto che e' normale ma a me sembra un po' strano.

Un saluto a tutti.
 
guarda succede anche alla mia!è normalissimo!di solito accade tipo quando piove o si appannano i vetri!si accende in automatico,se ci fai caso a fianco allo specchietto retrovisore c'è il sensore antiappannamento,è quello che fa partire in automatico la ventilazione e il compressore dell'aria condizionata!facci caso succede in questi casi!anche a me sembrava strano,ma funziona così!ed effettivamente è utile perchè i vetri in questa maniera non si appannano mai!
 
guarda succede anche alla mia!è normalissimo!di solito accade tipo quando piove o si appannano i vetri!si accende in automatico,se ci fai caso a fianco allo specchietto retrovisore c'è il sensore antiappannamento,è quello che fa partire in automatico la ventilazione e il compressore dell'aria condizionata!facci caso succede in questi casi!anche a me sembrava strano,ma funziona così!ed effettivamente è utile perchè i vetri in questa maniera non si appannano mai!


sai me lo chiedevo anch io...ma con la tua risposta mi sono levato qualche dubbio!!!
thanks
 
Ciao MassiAlfa
Grazie per la tua confortante risposta, mi hai tolto un peso....pensavo fosse quanche difetto. Sei stato molto piu' chiaro di quanto lo sia stato il conce...
Grazie di nuovo.
Un saluto anche ad Ozone.
Ciao !
P.S. Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato "off" per motivi professionali.
 
Effettivamente anche io appena ho acquistato la mia alfa ho avuto il dubbio che il climatizzatore automatico "svalvolasse", ma è tutto nella norma;)
 
ciao, mi sa che ci chiedavamo tutti piu o meno la stessa cosa
anche nella mia 159 a volte non sempre si accende da solo il clima all'accenzione della macchina
la mia curiosita é:
perche a me capita che non si spegne subito anche pigiando sul pulsante a diminuire fno allo spegnimento?
dopo un po ke cammino lo pigio dinuovo e si spegne e uguale anche per voi?
 
Ragazzi non so se avete notato, nel quadro comandi del clima ci sonno 3 fessure a dx e 3 a sx quelle a sx se sono aperte e non tappate è perchè c'è il sensore dell'aria pulita che quando sente una notevole differenza tra dentro e fuori l'abitacolo di temp. fà partire l'aria condizionata tutto qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora se hai la ventilazione in off e accendi è normale che il compressore si accenda, lo stesso vale anche se si abbassa la temperatura e la si porta in LO, si accende, poi avendo i sensori di umidita , se piove e questo e' abbastanza fastidioso almeno per me, si accende anche d'inverno..
buona alfa a tutti