Alfa 159 - Cornice Maniglia Interna SW

PeterIoan

Alfista principiante
3 Gennaio 2013
67
1
9
31
PV
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jTDm 16V 150CV SW
Salve ragazzi ho il problema con la cornice interna coprimaniglia di colore chiaro che si sta rovinando diventando di colore nero (fastidioso da vedere essendo che ho gli interni chiari ) volevo sapere se possibile acquistarle e come si smontano? sono andato in una Officina Alfa Romeo e mi hanno detto che non possono ordinare la sola cornice ma l'intera portiera al costo di 500 Euro

  • :smiley_001:


!!!! Grazie in Anticipo.
 
mi sa che hanno ragione, perchè la mia si è rotta quando ho cercato di smontare il pannello e ho scoperto, dopo, che è incollata ad esso.infatti per smonte il pannello non c'è bisogno di togliere la cornice. l'unica cosa che potresti fare e trovare il colore chiaro e riverniciare.

Saluti
 
grazie per la tua risposta credevo che la vite centralle della cornice (quella sotto il pezzo di plastica rimovibile ) fosse per togliere la cornice !!! comunque nn credo di poterla riverniciare x che sopra era tipo una pellicola sottile colorata !!!
 
ho visto su ebay delle pellicole adesive di tanti colori, potresti comprare una pellicola con lo stesso colore attaccarla alla cornice. io lo faro per rivestire tutte le parti del cruscotto che si sono rovinate col tempo.
 
Puoi provare da uno sfasciacarrozze :)
 
007.jpg006.jpg
Grazie per il tuo consiglio , il punto è come si smontano ? non ho mai provato so soltanto che ce una vite dietro la maniglia come mostrato nelle foto !!! si tratta della cornice copri maniglia destra. come vedete gli interni della mia Alfa sono chiari e le cornici nere non vanno per niente d'accordo !!
 
Vedo se riesco a recuperare l'esploso della portiera, ma se non vado errato rimuovendo quella vite a facendo leva sulla cornice (con delicatezza) dovresti riuscire a estrarre tutta la maniglia
 
ho provato a cercare la cornice in vari posti di autoricambi ma niente tutti mi chiamano dicendomi che si può ordinare solo il pannello al prezzo di 250 Euro circa .... in confronto ai 500 e passa all'Alfa Romeo vanno meglio però sono sempre tanti!!!! mi concentrerò a verniciarla a sto punto ... consigli ?
 
Credo che non ci siano alternative purtroppo :eek:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve io personalmente avevo lo stesso problema ho sistemato con pellicola effetto carbonio grigio molto simile alla plancia in alluminio e ho rivestito anche i comandi l'alzavetri della portiera e risulta molto bella bisogna stare attenti a non grafiare i contorni con il taglierino e al verso dei righi di carbonio che devono scendere sulla porta destra a sinistra e viceversa

appena posso posto le foto...