Alfa 159 deve essere mia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi ci sono novità. Cioè dato che l'onesta è difficile da trovare nel chilometraggio delle auto usate, ho pensato che a stò punto meglio prenderla così ridotta di motore
Auto usate: Alfa Romeo, 159, 1.9 JTDm 16V Sportwagon AutoScout24 pagina di dettaglio
e poi far mettere la mani al mio meccanico di fiducia.
Ora vi chiedo, gentilmente, cosa ne pensate di questa rottura puleggia e se può essere un buon affare. Che costi ha un motore nuovo?
Naturalmente devo andarla a vedere, parlare con il meccanico e capire bene cosa serve. Al massimo è da comprare un motore nuovo.
Che ne pensate?
L'auto è stata acquistata a 23.000 km nel 2007 e da allora il proprietario mi certifica i chilometri. Dotata di libretti e fatture lavori fino ad oggi (così mi viene detto).
 
Secondo me ti conviene trovarne una già in ordine von fatture che dimostrino tagliandi ed eventuali lavori eseguiti. Magari spendi qualcosina in più, ma potresti trovare delle buone occasioni. Fossi in te diffiderei sempre da prezzi troppo bassi e soluzioni altrettanto semplificate, perché molte volte nascondono delle grosse magagne.
 
ho parlato stasera con il proprietario che mi conferma di avere tutte le fatture lavori eseguiti negli anni fino a 30.000km fà. La storia del guasto è esattamente come questa
https://forum.clubalfa.it/jtdm/7582...la-puleggia-dellalbero-motore-alfa-159-a.html
soltanto che la puleggia si è rotta definitivamente.

Devo valutare settimana prossima con il MIO meccanico l'ammontare del danno e se si può riparare la farò tornare come nuova a prezzo ragionevole.

Ma questo danno alla puleggia sembra essere frequente. Che mi dite?
 
Mah,nell'annuncio parla di mettere in fase il motore,con la rottura del parastrappi della puleggia non serve mettere in fase niente,basta sostituire la puleggia e la cinghia servizi se usurata.
 
lunedì andrò a vederla dal vivo, parlando con il proprietario ed il meccanico (dove è ora l'auto), poi manderò il mio.
Vi chiedo lumi sugli interni, perchè non capisco se sono alfatex oppure tessuto. Da cosa li riconosco, oltre il tatto?
Poi dovrò montare il cruise control perchè non è presente. Il proprietario mi ha detto trattasi di allestimento progression, ma con tutti gli optional che poteva montare.
I sensori parcheggio si potevano montare?
 
Ciao GianLuca chiedo scusa in anticipo per "l'Invasione di campo"...

ti dispiace se posto qua?

non ho aperto un'altra discussione in quanto su consigli della 159 era già pieno.


Bene Amici, Fratelli in Alfa e Non.

sono nuovamente in Balia delle Voglie Alfiste.....: muerte :.

ho puntato questa, e se i km sono i suoi mi lancio come un Falco su un Leprotto:


Auto usate: Alfa Romeo, 159, 3.2 JTS V6 24V Q4 Sportwagon Exclusive Q-Tronic AutoScout24 pagina di dettaglio

cosa ne pensate??

possessori del 3.2 Jts Holden cosa mi consigliate?



ci sto dentro alla grande con l'importo e le spese di gestione dato che sarà l'Alfa solamente per i fine settimane e le ferie.
 
Ultima modifica:
francamente un 3.2 non veramente alfa romeo, benzina è pura follia con la tassazione italiana. Fosse stato un 3.2 busso di una gta 156 allora altro discorso, ma questa a me, personalmente, non dice molto.
Una SW così pompata non mi piace. Poi il prezzo, considerando che è una prima serie (2007) ed è benzina andrebbe limato di un altro paio migliaia di euro. Controlla bene i km; il logo anteriore sembra sbiadito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.