Alfa 159 deve essere mia

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da gianluca85, 15 Giugno 2014.

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  1. Be, forse mi avete già letto quì https://forum.clubalfa.it/area-acqu...a-159-jtdm-120cv-8v-difficile-da-trovare.html .
    Dovevo prendere la 120cv ma non ci siamo messi d'accordo sul prezzo e quindi sono ancora alla ricerca. Utilizzarò questo post per aggiornarvi e chiedervi delle dritte.
    Riprendo dall'ultimo post della vecchia dioscussione

    grazie ragazzi. Allora, chiarisco che questa 159 (come modello) ci ha conquistato perchè l'ho provata ed è una sensazione di guida/potenza/controllo/durezza che non avevo mai provato. Quindi la pantera sarà la nostra futura auto.
    MA NON quella che vi ho descritto in quanto l'ha già venduta ad un altro. Io non ho ceduto sulla mia offerta (5.500) e quindi sarà da vedere ora l'altra da 150cv di un privato.
    Non mi dispiace più di tanto perchè gli ultimi 2 tagliandi erano con la stessa caligrafia, senza timbro e firma officina e con un chilometraggio tra uno e l'altro sospetto rispetto a quelli precedenti.
    Quindi si riparte con una nuova ricerca e sempre con check list che mi porto dietro con tutta una serie di controlli.

    PS ma dietro al blocco navigatore c'è qualche centralina chilometri? perchè era un po (1,5mm) sollevato rispetto alla plancia similacciaio di contorno.
    Ora, però, mi sembra giusto spostarmi in un altra discussione dato che la motorizzazione cambia.
     
  2. Sto caricando...

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  3. ....aggiungo che naturalmente dal punto di vista visivo, funzionale io avevo la mia check-list che ho seguito ed aveva superato per un 80%, ma la dovevo fare assolutamente vedere al mio meccanico di fiducia. Ecco che alla nomina di "far vedere al mio meccanico..." sono saltati fuori altri clienti. Questo mi ha insospettito.....
    Comunque io penso che troppi clienti c.....ni rovinano la domanda di auto, senza permettere a chi se ne intende o ne capisce di intavolare una trattativa sul prezzo. Gioie e dolori di internet.
     
  4. le due proposte che devo andare a vedere sono:

    • Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv 16V Sportwagon Exclusive 10/2006. 6.400,00 Euro trattabili con 150.000km blu, interni pelle e navi e con set gomme invernali compreso. L'auto in foto sembra bella ma devo valutarla assieme al mio meccanico ed il prezzo dovrebbe scendere di almeno un 800 euro. E' un privato.


    • Alfa Romeo 159 2.0 JTDm 170Cv Sportwagon S.W. 02/2011. 9.900,00 Euro trattabili con 160.000km. Color canna fucile, interni misto tessuto traforato pelle color nero (non mi fanno impazzire). Navigatore satellitare.

    Ora vi chiedo di illustrarmi pregi/difetti ed opinioni su queste due pantere. Io preferirei la prima perchè stilisticamente è perfetta, ma è una del 2006 quindi prime sfornate e so che le prime hanno sempre difetti. Che mi dite?
    A livello di motori? il 170cv è ultimo modello quindi dovrebbe essere euro5 con dpf funzionante perfettamente perchè disposto subito dopo il turbo.
    Comunque domani vedrò il 170cv e spero di farci un giro.

    PS io faccio circa 15000 km annui con 80% città e 20% autostrada. Voglio un motore affidabile e che consumi il giusto in base alle soddisfazioni di guida.
     
  5. Tecnicamente valuterei quella da 170cv anche se c'è una certa differenza di prezzo, qui sta a tè scegliere quanto saresti disposto a spendere. Però bisogna anche dire che se faresti l'80% di ciclo urbano, un diesel non sarebbe la scelta migliore, in quanto potresti avere problemi con le rigenerazioni del dpf.
     
  6. concordo con quadri anche se quel 20% potrebbe anche bastare per non aver problemi col dpf
     
  7. allora questo dpf se uno facesse quasi tutto città dovrebbe mettere l'auto sui rulli per rigenerarlo. E' tutta una porcata assoluta di 4 ambientalisti imbroglioni perchè il dpf fap o quella.... non fa altro che rendere la pm10 in pm2 o inferiore; così da non essere lette dai rilevatori inquinamento, ma penetrare meglio nei follicoli polmonari...:Picture_2_c:

    - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

    ...scusate lo sfogo, ma oggi giornataccia. la pantera da 150cv il proprietario non la vende più. La 170cv non ho avuto tempo ancora di visionarla, ma il chilometraggio è davvero importante...
     
  8. Purtroppo confermo quello che hai scritto, ma è cosi, quindi se dovessi decidere per un diesel, sappi che quanto necessita di rigenerare, non spegnere mai l'auto e fatti un bel giretto di circa 20km sopra i 2.000 giri, e non avrai grossi problemi.
     
  9. ma deve obbligatoriamente camminare o basta tenere l'auto in moto ferma? Perchè io vedo diverse utilitarie diesel di gente che non fà molti chilometri eppure non ha grossi problemi.
     
  10. gianlù sono considerazioni che già abbiamo fatto più volte in sto forum...

    20 km mi sembrano un pò esagerati per una rigenerazione...
     
  11. ok ziopalm.
     
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