Alfa 159 Due quesiti in zona parabrezza e tergiscristallo

Uffa che seccatura sta cosa!
Comunque la parte di gomma sopra la spazzola a forma di "spoiler" fa pare del refill o è un pezzo separato?
Chiedo perchè ho trovato solo il refill classico, quello delle spazzole normali per capirci.
 
Se compri la spazzola originale lo spoiler è compreso. Hai provato a spingere un po' in giù il braccio piegandolo leggermente? Forse preme poco...


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Uffa che seccatura sta cosa!
Comunque la parte di gomma sopra la spazzola a forma di "spoiler" fa pare del refill o è un pezzo separato?
Chiedo perchè ho trovato solo il refill classico, quello delle spazzole normali per capirci.








Il refil e lo spoiler sono due pezze separati, però il refil delle spazzole normali non va bene ci vuole il refil specifico, poi si togliè l'estremità della spazzola, cioè il coperchietto a forma di spoiler dal lato dove noti che il refil è fisso cioè non va su e giù stacchi il refil alzando la linguetta e inserisci il nuovo tagliando la parte in eccesso lo blocchi con la linguetta e rimetti il tappo. Ma la prova l'hai fatta con delle spazzole nuove originali oppure no...
 
Allora, l'impressione è proprio che il braccio prema poco anche se sembra molto strano infatti mi sembrava più logico pensare che la spazzola fosse difettosa o, in ultimo, danneggiata dal sole.
Se premo il braccio sul vetro non cambia nulla, quando ripassa è come prima. Piegarlo non mi convince tanto...

La prova l'ho fatta con altre spazzole originali e abbastanza nuove. Il risultato è che pulisce un pò di più ma alla fine si solleva lo stesso. Perciò penso a questo punto che c'è qualcosa nel braccio. Ma a guardarlo è dritto e la molla pare normalissima. Ho paura che se ritorno in officina alla fine me lo piegano.

Non so se è dappertutto così, ma da me non puoi parlare col meccanico ma devi andare in accettazione e spiegare il tuo problema all'impiegato e prendere l'appuntamento. Poi quando porti l'auto, la entrano in officina, dove il cliente non può entrare, e quando hanno finito l'impiegato ti riconsegna l'auto e di dice cosa era il problema e cosa hanno fatto.
Per cui ho paura che per liberarsi di me mi piegano il braccio e mi risolvono il problema, ma questo posso farlo pure io solo che non mi piace!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo questo post per farvi sapere come è finita l'"avventura" col tergicristallo!

Il problema era proprio il braccio che non era evidentamente ben serrato. Le spazzole erano ok. Fatta questa banale operazione adesso è tutto ok, solo che per ottenere ciò ho dovuto portare il officina oltre alla spazzola originale anche un'altra per dimostrare che il problema persisteva e non era dovuto alla spazzola.
Avevo pensato a serrare il braccio ma non ho voluto far la prova da me perchè se il problema non si fosse risolto e si fossero accorti in officina che il dado era stato "toccato" di sicuro non mi avrebbero passato la riparazione in garanzia.

Morale della favola: per stringere un bullone ho dovuto spendere inutilmente 26€ per l'acquisto di due spazzole nuove e impiegare un intero pomeriggio!