Alfa 159 frizione troppo morbida

Lucio 159

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2011
9
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
Salve a tutti , da poco ho acquistato un alfa 159 e ho avuto un problema con la frizione prima era molto dura quando ero nel traffico , dopo aver cambiato tutto (frizione e pompetta ) è molto morbida quasi come se andasse a vuoto e stacca quasi alla fine , mi domandavo capita anche a voi ? o è normale ?:confused:
 
Spurgala a dovere.
 
Ma il suo funzionamento è regolare?
 
La frizione a volte stacca giù ,oppure all'improvviso mi capita di sentire la frizione molto morbida .
Il mio meccanico non riesce a risolvermi questo problema ,questa settimana dovrebbe chiamare all'Alfa Romeo per chiedere informazioni sul difetto ...
 
La frizione a volte stacca giù ,oppure all'improvviso mi capita di sentire la frizione molto morbida .
Il mio meccanico non riesce a risolvermi questo problema ,questa settimana dovrebbe chiamare all'Alfa Romeo per chiedere informazioni sul difetto ...






Ciao Lucio e grazie per la richiesta di amicizia. E' evidente che un problema c'è, ma i ricambi che ha montato il tuo meccanico sono originali?
 
Non lo so , perché l' eventuale montaggio di pezzi non originali potrebbe creare problemi ?

Grazie Lucio
 
Se i pezzi non originali sono della stessa marca del fornitore di ALFAROMEO allora problemi non ne dovresti avere, altrimenti potrebbero essere più economici e con qualche imperfezione. Comunque quando si sostituiscono componenti importanti ed esempio del motore, della frizione e parti elettriche delicate conviene sempre prendere ricambi oroginali
 
Si , ora che mi sono informato la pompetta della frizione è Alfa Romeo e la frizione è della Valeo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai cambiato disco, spingidisco, cuscinetto e anche la pompa pedale?
a che pro???
se la frizione era finita perchè cambiare la pompa? se la pompa era rovinata, perchè cambiare anche la frizione?
Comunque non ho ancora capito se il difetto è solo la morbidezza o se c'è anche un malfunzionamento della frizione.
ciao