gianluca85
Alfista Megalomane
- 10 Ottobre 2013
- 2,102
- 2,189
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750i TB - Quadrifoglio Verde
- Altre Auto
- Alfa 156 1.8 Twin Spark (2002)
Alfa GT 1.8 Twin Spark (2009)
Fiat Croma 2000 IE (1993)
Buonasera (o meglio buonanotte) a tutti.
Vi leggo da qualche tempo ed ora è venuto il momento di portare un'alfa romeo in famiglia (avevo provato con la QV giulietta ma poi altre priorità e....)
Scrivo in questa sezione e non in quella "consigli per gli acquisti" in quanto l'alfa che stò valutando è una 1.9 MJTDm 120cv 8 valvole del 7/2007 Sportwagon. Prezzo 6.500 con 120.000km
Come dotazione ha quasi tutto quello che cerco io:
-interni marrone in velluto con sottoplancia e moquette in tinta (avrei voluto in pelle, ma con 300 euro li compro usati e glieli monto. Tanto la moquette è giusta comunque)
-navigatore satellitare
-cambio manuale
-blu metallizzato
-Allestimento distinctive
Ora vi chiedo cosa ne pensate del prezzo.
Io sono andata a vederla e quello che devo sottolineare "negativamente" sono:
-battitacchi anteriori nuovi, ma installati con 2 viti alle estremità, anzichè il classico biadesivo di serie.
-cambio (da auto spenta) duro/corposo negli spostamenti dx sx. E' normale?
-plancia un pochino consumata sotto all'ingresso chiave elettronica
-cantonale sx della seduta sedile lato guida un pochino floscio nella parte centrale.
-manca il porta-libretti istruzioni in pelle.
-una delle due chiavi elettroniche lesionata nella parte metallizzata, all'altezza di uno dei pioli. Sostituirò la carcassa
-logo frontale usurato nella parte bassa (effetto bronzato e colori scoloriti). E' secondo voi coerente con i km percorsi?
-logo "giugiaro design" dx graffiato ma di carrozzeria OK. Lo sostituirò.
Detto questo l'auto è davvero bella e l'alfa rimane sempre un gradino sopra tutte le altre.
Il mio dubbio rimane per quanto riguarda il motore e quanto sopra esposto. La percorrenza media è circa 10.000 km annui con uso cittadino all'80% e poi viaggi autostradali di 800km. Pensate possa essere una giusta motorizzazione per diventare alfista?
Sempre sott'occhio ho un'altra sportwagon con 150.000km di luglio 2006 però è un 150cv. Interni in pelle, navi ed allestimento exclusive a 6.300 euro
Che differenza c'è tra distinctive ed exclusive?
GRAZIE A TUTTI per i consigli e le dritte
Vi leggo da qualche tempo ed ora è venuto il momento di portare un'alfa romeo in famiglia (avevo provato con la QV giulietta ma poi altre priorità e....)
Scrivo in questa sezione e non in quella "consigli per gli acquisti" in quanto l'alfa che stò valutando è una 1.9 MJTDm 120cv 8 valvole del 7/2007 Sportwagon. Prezzo 6.500 con 120.000km
Come dotazione ha quasi tutto quello che cerco io:
-interni marrone in velluto con sottoplancia e moquette in tinta (avrei voluto in pelle, ma con 300 euro li compro usati e glieli monto. Tanto la moquette è giusta comunque)
-navigatore satellitare
-cambio manuale
-blu metallizzato
-Allestimento distinctive
Ora vi chiedo cosa ne pensate del prezzo.
Io sono andata a vederla e quello che devo sottolineare "negativamente" sono:
-battitacchi anteriori nuovi, ma installati con 2 viti alle estremità, anzichè il classico biadesivo di serie.
-cambio (da auto spenta) duro/corposo negli spostamenti dx sx. E' normale?
-plancia un pochino consumata sotto all'ingresso chiave elettronica
-cantonale sx della seduta sedile lato guida un pochino floscio nella parte centrale.
-manca il porta-libretti istruzioni in pelle.
-una delle due chiavi elettroniche lesionata nella parte metallizzata, all'altezza di uno dei pioli. Sostituirò la carcassa
-logo frontale usurato nella parte bassa (effetto bronzato e colori scoloriti). E' secondo voi coerente con i km percorsi?
-logo "giugiaro design" dx graffiato ma di carrozzeria OK. Lo sostituirò.
Detto questo l'auto è davvero bella e l'alfa rimane sempre un gradino sopra tutte le altre.
Il mio dubbio rimane per quanto riguarda il motore e quanto sopra esposto. La percorrenza media è circa 10.000 km annui con uso cittadino all'80% e poi viaggi autostradali di 800km. Pensate possa essere una giusta motorizzazione per diventare alfista?
Sempre sott'occhio ho un'altra sportwagon con 150.000km di luglio 2006 però è un 150cv. Interni in pelle, navi ed allestimento exclusive a 6.300 euro
Che differenza c'è tra distinctive ed exclusive?
GRAZIE A TUTTI per i consigli e le dritte