Alfa 159 - Montaggio luci diurne aftermarket

Axl159

Alfista principiante
14 Giugno 2009
385
14
19
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v
Ciao a tutti!

Secondo voi è possibile montare delle luci diurne al posto dei fendinebbia?

Ciao a tutti!

Secondo voi è possibile montare delle luci diurne al posto dei fendinebbia?

Se trovi qualcosa che occupi più o meno lo stesso spazio del faretto direi di si, tuttavia non eliminerei i ben più utili fendinebbia per mettere delle lucine diurne.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Una cosa ovvia ma da ricordare, le luci diurne su auto non predisposte sono illegali pertanto si potrebbero avere problemi in caso di revisione o controlli da parte delle FdO, specialmente nel caso di modifiche alle fanalerie originali.

Ho trovato queste Kit specifici per auto Alfa Romeo 159, Brera, Spider come le monto vi farò sapere....

mmm... le ho montate, fanno più luce dei led che avevo ma non basta per farli funzionare come luci diurne...:mad:

Il meccanico di fiducia, dice che serve una lampada o led da 20W ma queste hanno un diametro da almeno 19 mm. e occorre forare il faro. Poi c'è anche il fatto di essere fuori legge...::cop::

Io credo che lascio stare e accendo gli anabaglianti.... ;)

io preferisco di gran lunga avere i fendinebbia

Ho trovato su eBay delle luci diurne a LED che potrebbero andare bene nel paraurti della 159 , ma ho dei dubbi sui fissaggi.

L'indirizzo è questo:

COPPIA FARI A LED ANTERIORI LUCI DIURNE FORD FOCUS II su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori

PS : Il codice della strada dice che il veicolo deve essere DOTATO delle luci diurne , non specifica de lo deve essere all'origine.
Quindi se si montano dopo ( a patto che siano omologate ) non si dovrebbe avere problemi con le ::cop::

Ho trovato su eBay delle luci diurne a LED che potrebbero andare bene nel paraurti della 159 , ma ho dei dubbi sui fissaggi.

L'indirizzo è questo:

COPPIA FARI A LED ANTERIORI LUCI DIURNE FORD FOCUS II su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori

PS : Il codice della strada dice che il veicolo deve essere DOTATO delle luci diurne , non specifica de lo deve essere all'origine.
Quindi se si montano dopo ( a patto che siano omologate ) non si dovrebbe avere problemi con le ::cop::

Anche questi comunque impongono di eliminare i fendinebbia... comunque è ovvio che debbano essere omologate ma non è così facile trovarle, specialmente se "cinesi" o tuning.

Omologati e di buona qualità sono i kit della Hella anche se non esattamente regalati:

Tagfahrlicht

Sono carini, ma io preferisco mettere dei faretti tondi al posto dei fendinebbia , sono meglio integrati nel muso.

Tra l'altro i fendinebbia della 159 sono piuttosto scarsi con la nebbia (esperienza personale , qui nel bresciano,d'inverno ci sono delle nebbie da paura:eek:), quindi non mi importerebbe di toglierli.

Se vuoi realizzare delle vere luci diurne la cosa ideale è una striscia di led da applicare o all'interno del faro e in un'altra zona più bassa del frontale dell'auto

X