Alfa 159 sw quale motore diesel scegliere?

Avendo il 1.9 jtd 115 cv 8v della stilo, vorrei continuare ad avere la sua affidabilità...
Poiché non mi piace mettere mano alla centralina e modificare i parametri,la 136 cv forse sarebbe la meno indicata...anche perché non mi piace fare il nonno alla guida ed ho bisogno di sfogarmi ogni tanto alla guida(nei limiti del codice della strada).
La scelta cade tra 150 e 170...
 
stavate parlando di meeeeeee????
allora il 1.9 150cv è il diesel di sicuro con più provata affidabilità in circolazione e con un giusto compromesso tra cv e peso e costi per la 159... il 2.0 170cv come dice vurt è un aggiornamento del 1.9 con un dpf progettato insieme ad esso quindi meno problematico rispetto a qll del 1.9 e se non hai problemi coi costi di gestione è qll che ti consiglierei.. uso il condizionale perchè c'è il barbatrucco che ti lascia di stucco... il 2.0 136cv è meccanicamente uguale al 170 quindi capisci a me se conosci uno bravo smanettone...
cmq sono tutte e 3 configurazioni valide: il 1.9 va bene ed i 2.0 sono delle sue "evoluzioni".. sta a te scegliere quale si addice alle tue esigenze

ps appena letto il post di alex, il 120cv non esiste...
Il 120 esiste eccome, ma l'importante sarebbe poter provare le varie motorizzazioni cosi potresti valutare quale è la più indicata per le tue esigenze
P.s.: il 2,4 è il 1,9 con un cilindro in più....
 
Il 120 cavalli sulla 159 è troppo poco soprattutto per via del suo peso quindi come motore e molto penalizzato.. io posseggo la 150 cavalli e come motorizzazione va abbastanza bene... beh il 5 cilindri è un altra cosa ancora...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
il 120 cv non esiste.. fidati.. è una leggenda metropolitana
 
  • Like
Reactions: Gio159jtdm
2.4 la escludo,tassa ed assicurazione è un buco al petto...
Come chilometraggio 133mila son tanti?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto sia la 1.9 che la 2.4, quest'ultima è stata un incubo, data via dalla disperazione, poi va a fortuna, ho visto 2.4 con 500k km che andavano ancora, ma non erano originali...