(alfa 159 sw e mediaplayer) non funzionano comandi sulla radio

rubinope

Alfista principiante
9 Febbraio 2014
62
2
9
ma
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm 170cv
Altre Auto
fiat punto 1.3 multijet 70 cv del 2007
ciao a tutti come da titolo,quando sono su opzione mediaplayer ossia lettura da usb,i comandi per cambiare la musica posti sulla radio non funzionano,solo quelli del volante,invece per la radio ed i cd tutto ok...
qualcuno mi sa dire il perche??

un'altro piccolo aiuto:
-all'accensione della macchina,per forza deve accendersi da sola la radio???non posso poterla disattivare ed accenderla quando voglio e dico io??

grazie
 
bella domanda..me lo chiedo pure io...
ps. e per disattivare le canzoni in modalità casuale?? (sempre da usb)
 
Per i comandi non ho ancora risolto,per l'attivazione in avvio della macchina,ho risolto a metà,ossia lo disattivo con i comandi vocali pronunciando STOP,ma mantiene la radio spenta solo per due o tre accensioni del veicolo..poi riparte con il mediaplayer..per la lettura casuale devi disattivare l'opzione dal menu dal quadro,non dalla radio.
 
io ho usato questo metodo: ho portato a zero il volume.
 
io ho usato questo metodo: ho portato a zero il volume.
inutile rimedio,poiche resta sempre attivo!!! rimedio alla homer simpson,ossia mettere nastro isolante sulla lampadina ''fusione nucleare in atto''
 
inutile rimedio,poiche resta sempre attivo!!! rimedio alla homer simpson,ossia mettere nastro isolante sulla lampadina ''fusione nucleare in atto''

infatti è quello che ho pensato anch'io. Nella mia c'è nav non di ultima generazione e non ho il manuale completo. Ho appena cominciato a provare le varie funzioni ma non capisco proprio come escludere la radio, addirittura anche durante la marcia... un problema aperto. Ho intenzione di guardare nel manuale incompleto che ho, sperando che tratti l'argomento. Se trovo qualcosa farò sapere.
 
rubinope, io ho il nav e ho trovato la soluzione proprio oggi, ma leggendo meglio il tuo post, mi sono accorto che tu parli di radio, mediaplayer e cd, quindi presumo che tu non ti stia riferendo al radio-navigatore. Oppure sì? Comunque mi sembra impossibile che non vi sia un tasto per silenziare la radio in modo permanente.
 
rubinope, io ho il nav e ho trovato la soluzione proprio oggi, ma leggendo meglio il tuo post, mi sono accorto che tu parli di radio, mediaplayer e cd, quindi presumo che tu non ti stia riferendo al radio-navigatore. Oppure sì? Comunque mi sembra impossibile che non vi sia un tasto per silenziare la radio in modo permanente.
Io ho la radio normale con mediaplayer,vivavoce e navigatore con lo schermo dentro il cruscotto
 
Per i comandi non ho ancora risolto,per l'attivazione in avvio della macchina,ho risolto a metà,ossia lo disattivo con i comandi vocali pronunciando STOP,ma mantiene la radio spenta solo per due o tre accensioni del veicolo..poi riparte con il mediaplayer
Mi pare di capire dagli ultimi post che si tratta della stessa autoradio che ho sulla Spider ed all'inizio ho notato anch'io l'accensione della radio in automatico con l'accensione del quadro, anche avendola spenta manualmente prima dello spegnimento dell'auto. Però, non sò come, dopo due settimane non l'ha più fatto! Ad ogni modo come ultima spiaggia, propongo di eseguire il reset di fabbrica (nel menu dell'autoradio "Menu"), il quale non richiede il codice di sblocco.

..per la lettura casuale devi disattivare l'opzione dal menu dal quadro,non dalla radio.
Stesso problema, ho già smanettato un po' ma non sono riuscito a risolvere, questo fine settimana ci riprovo, nel caso vi faccio sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bella domanda..me lo chiedo pure io...
ps. e per disattivare le canzoni in modalità casuale?? (sempre da usb)
io ho risolto sabato, con il comando vocale "Disattiva riproduzione casuale", poi attendi la conferma "riproduzione casuale disattivata" perchè è facile che capisca attiva e non disattiva