Alfa 166 - anomalie luci posteriori, posizione, abbaglianti causa centralina

Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

signori buonasera, sono con gli anabaglianti della 166 morti, sostituito il devioluci, controllato i fusibili sotto lo sterzo, sostituiti i due relè nel vano motore posti sul lato sinistro del parafango, ma il problema persiste, ad essere sinceri a volte funzionano a volte no, spero in voi per qualche suggerimento.
dimenticavo , è da tempo che ho montato il kit xeno, cambiato centralina, cambiato lampadine, ma non arriva tensione all'entrata della centralina.
 
Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

signori buonasera, sono con gli anabaglianti della 166 morti, sostituito il devioluci, controllato i fusibili sotto lo sterzo, sostituiti i due relè nel vano motore posti sul lato sinistro del parafango, ma il problema persiste, ad essere sinceri a volte funzionano a volte no, spero in voi per qualche suggerimento.
dimenticavo , è da tempo che ho montato il kit xeno, cambiato centralina, cambiato lampadine, ma non arriva tensione all'entrata della centralina.
Il fatto che a volte funzionino e a volte no mi fà pensare alla mancanza di una massa o mancanza di tensione di comando necessaria alle bobine dei due relè per funzionare...

Tieni presente che il comando del devioluci attraversa il body computer e che quest'ultimo potrebbe essere guasto...


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

caro Maurizio grazie per il tuo intervento e scusami il ritardo nel risponderti, potresti spiegarmi meglio questo body computer cos'è e dove è collocato?? Comunque domattina farò qualche altra prova più approfondita sul relè degli anabbaglianti, anche se ho già provveduto per verificare se c'è tensione sulla bobina del relè e chiuso il contatto del relè in modo manuale ma senza nessun risultato, comincio a pensare che ci possa essere qualche falso contatto o filo dannegiato, in ogni modo la situazione sembra molto piu seria di quanto possa pensare, terro aggiornato il post costantemente.