Re: Avaria fari anabbaglianti (ed anche abbaglianti)
Mi sono espresso male. Il relè cui faccio riferimento, è posto nel baule posteriore, praticamente dietro la batteria. L'ho letto sul libretto di uso e manutenzione.
Dato che entrambi i problemi (frecce e plafoniera) derivano dalla stessa azione (apertura tramite telecomando) sono confidente che il problema sia proprio quel relè; daltronde, negli ultimi 3/4 giorni ho un po' stressato l'impianto elettrico, facile che abbia procurato io la rottura mediante quache mossa azzardata.
In ogni caso terrò conto del tuo consiglio!!
In merito alla str..ata del fusibile, sono d'accordo con te! Daltronde io sono stato fortunato perchè mi è successo a casa!!!
In quanto a boiate di questo tipo, Alfa Romeo non è che sia proprio nuova!!! Basti pensare al relè di apertura del baule posto nel baule stesso!!!!Io ne sono venuto a conoscenza in questa infausta occasione, studiando un po' la disposizione dei vari componenti. Appena possibile mi porto due cavi elettrici dal baule all'interno dell'abitacolo, in modo da chiudere "manualmente" il contatto in caso di rottura del relè (ho la serratura del baule danneggiata e nessuna intenzione di ripararla).