Alfa 166 - anomalie luci posteriori, posizione, abbaglianti causa centralina

Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

signori buonasera, sono con gli anabaglianti della 166 morti, sostituito il devioluci, controllato i fusibili sotto lo sterzo, sostituiti i due relè nel vano motore posti sul lato sinistro del parafango, ma il problema persiste, ad essere sinceri a volte funzionano a volte no, spero in voi per qualche suggerimento.
dimenticavo , è da tempo che ho montato il kit xeno, cambiato centralina, cambiato lampadine, ma non arriva tensione all'entrata della centralina.
 
Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

signori buonasera, sono con gli anabaglianti della 166 morti, sostituito il devioluci, controllato i fusibili sotto lo sterzo, sostituiti i due relè nel vano motore posti sul lato sinistro del parafango, ma il problema persiste, ad essere sinceri a volte funzionano a volte no, spero in voi per qualche suggerimento.
dimenticavo , è da tempo che ho montato il kit xeno, cambiato centralina, cambiato lampadine, ma non arriva tensione all'entrata della centralina.
Il fatto che a volte funzionino e a volte no mi fà pensare alla mancanza di una massa o mancanza di tensione di comando necessaria alle bobine dei due relè per funzionare...

Tieni presente che il comando del devioluci attraversa il body computer e che quest'ultimo potrebbe essere guasto...


.:stretta:.
 
Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

caro Maurizio grazie per il tuo intervento e scusami il ritardo nel risponderti, potresti spiegarmi meglio questo body computer cos'è e dove è collocato?? Comunque domattina farò qualche altra prova più approfondita sul relè degli anabbaglianti, anche se ho già provveduto per verificare se c'è tensione sulla bobina del relè e chiuso il contatto del relè in modo manuale ma senza nessun risultato, comincio a pensare che ci possa essere qualche falso contatto o filo dannegiato, in ogni modo la situazione sembra molto piu seria di quanto possa pensare, terro aggiornato il post costantemente.
 
- Informazione Pubblicitaria -
buongiorno, ho da poco una 166 3.0 v6 acquistata a poco con pochissimi chilometri, ma non si può dire lo stesso per i problemi. Mi rivedo un po’ in questa discussione, poiché ho un problema della stessa natura: in poche parole, lo stop posteriore destro rimane perennemente acceso, anche con macchina chiusa a chiave e senza chiavi nel quadro! Inoltre, lo stop centrale e quello sinistro non funzionano. Cosa può essere?
 
buongiorno, ho da poco una 166 3.0 v6 acquistata a poco con pochissimi chilometri, ma non si può dire lo stesso per i problemi. Mi rivedo un po’ in questa discussione, poiché ho un problema della stessa natura: in poche parole, lo stop posteriore destro rimane perennemente acceso, anche con macchina chiusa a chiave e senza chiavi nel quadro! Inoltre, lo stop centrale e quello sinistro non funzionano. Cosa può essere?
Buongiorno Gianluca e tutti, con una 2.0 V6 turbo ho un problema molto simile, mi rimane sempre acceso il sx mentre dx e centrale funzionano regolarmente. Hai risolto? come posso agire? Grazie
 
Buongiorno Gianluca e tutti, con una 2.0 V6 turbo ho un problema molto simile, mi rimane sempre acceso il sx mentre dx e centrale funzionano regolarmente. Hai risolto? come posso agire? Grazie

Cerca il guasto nel passaggio dei cavi tra telaio e cofano baule...
 
  • Like
Reactions: micheleluc
X