Alfa 166 - Connettore sotto il vano batteria!

mauro166

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2010
9
0
1
47
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
salve a tutti ho una 166 2.4 jtd del 2000, sotto il vano batteria ho trovato un connettore verde rettangolare+uno quadrato piccolo bianco con un solo filo. COSA SONO? A COSA SERVONO?
GRAZIE A TUTTI

Riferimento: Connettore sotto il vano batteria!

salve a tutti ho una 166 2.4 jtd del 2000, sotto il vano batteria ho trovato un connettore verde rettangolare+uno quadrato piccolo bianco con un solo filo. COSA SONO? A COSA SERVONO?
GRAZIE A TUTTI
Quasi certamente tu non hai il navigatore di serie, sbaglio?

Il connettore verde serve per connettere il lettore CD del NAV all'ICS, il filo singolo dovrebbe essere connesso all'antenna che tu non hai o risbaglio? :D

:decoccio:

intanto grazie per avermi risposto, ti dico che nel dicembre scorso ho comprato la 166 e l'ICS aveva il display rotto e il concessionario non aveva il codice, allora l'ho smontato da una incidentata e ho preso la card con il cod., nel mio vano bagagli non c'era ne il nav e ne tantomeno il lettore cd. non so se in origine l'auto era dotata di questi accessori. mio padre ha una 166 del 99 non ha l'antenna sul tetto pero' ha i due jak+il connettore per il caricatore,io ho tutt'altro attacco sotto la batteria e non capisco il perche. perche la mia ha l'antenna sul tetto e altre no? che cosa ci devo montare li dietro???? grazieeeeeeeeeeee

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

intanto grazie per avermi risposto, ti dico che nel dicembre scorso ho comprato la 166 e l'ICS aveva il display rotto e il concessionario non aveva il codice, allora l'ho smontato da una incidentata e ho preso la card con il cod., nel mio vano bagagli non c'era ne il nav e ne tantomeno il lettore cd. non so se in origine l'auto era dotata di questi accessori. mio padre ha una 166 del 99 non ha l'antenna sul tetto pero' ha i due jak+il connettore per il caricatore,io ho tutt'altro attacco sotto la batteria e non capisco il perche. perche la mia ha l'antenna sul tetto e altre no? che cosa ci devo montare li dietro???? grazieeeeeeeeeeee
Il fatto che abbia l'antenna mi fà pensare che in origine avesse anche il NAV funzionante e che sia stato smontato e venduto a parte.... :mad:

In questo caso dovresti trovare il rivestimento copri batteria con il foro per l'alloggiamento del lettore CD audio e del lettore per il NAV. Chi l'ha tolto potrebbe anche aver fatto scambio del rivestimento con il buco.... :confused:

Per avere il NAV funzionante, sempre che l'ICS che hai sostituito sia predisposto, sembrerebbe fosse sufficiente installare il lettore CD NAV.

Alcune auto (le prime) uscivano già con la predisposizione per il NAV ma senza antenna.
Forse (ma non ne sono certo) l'antenna era presente su quelle dotate di telefono...

:decoccio:

guarda inserisco le foto e se mi dite che tipo di caricatore cd oppure cosa ci posso montare. di nuovo grazie a tutti.
28082010066.jpg28082010068.jpg28082010065.jpg

Ultima modifica da un moderatore:

guarda inserisco le foto e se mi dite che tipo di caricatore cd oppure cosa ci posso montare. di nuovo grazie a tutti.
Si è il connettore del navigatore e il cavo dell'antenna. Dovresti cercare un lettore CD specifico per la tua auto. I lettori sono di due tipi ovvero "G2" per il modello piu vecchio e "G3" per quelli più recenti. Quest'ultimo è aggioranabile, il precedente no. :mad:

Dai un'occhiata sul forum da qualche parte c'è indicato da che numero di telaio viene montato il "G3"...:decoccio:

Riferimento: Alfa 166 - Connettore sotto il vano batteria!

Buongiorno,
ho necessità di un aiuto.
Posseggo un'alfa 166 con navigatore Siemens. Avendo la necessità di pulire la lente del lettore ho smontato il coperchio del navigatore. Purtroppo nell'operazione, gli ingranaggi del lettore stesso sono andati fuori sincronia.
Ho necessità di trovare lo schema del connettore verde in maniera tale da alimentarlo al di fuori della vettura, per procedere alla riparazione; (chiarisco: sono un privato esperto di elettronica).
In ogni caso cerco un lettore cartografico G3.
Grazie per l'eventuale aiuto.

X