Portafusibile 30A nel vano batteria baule posteriore.

tapioco71

Alfista principiante
23 Aprile 2009
32
14
9
49
Roma
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1600 cc 105 cv
Salve Ragazzi,

Ho necessità di cambiare il portafusibile, completo dei contatti a crimpare, dei servizi 30A nel vano batteria (quello originale l'ho trovato fuso insieme al povero fusibile verde stile moccolotto di cera). Sapreste indicarmi un ricambista elettrico a Roma? Grazie!!!!

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
12,759
2,770
114
VR
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride;
Salve Ragazzi,

Ho necessità di cambiare il portafusibile, completo dei contatti a crimpare, dei servizi 30A nel vano batteria (quello originale l'ho trovato fuso insieme al povero fusibile verde stile moccolotto di cera). Sapreste indicarmi un ricambista elettrico a Roma? Grazie!!!!
Non sono di Roma ma credo che un qualsiasi ricambista abbia a listino un portafusibile volante da 30A.

In subordine rivolgiti da un rivenditore di materiale elettrico per impianti "civili".

:decoccio:

tapioco71

Alfista principiante
23 Aprile 2009
32
14
9
49
Roma
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Giulietta
Motore
1600 cc 105 cv
Ciao,

Ho fatto delle prove con i vecchi terminali del portafusibile bruciato ed anche un nuovo fusibile da 30A scaldava e si fondeva a causa di un morsetto lento, ho acquistato da un ricambista elettrico un portafusibile da 60A massimi a lamelle e ho installato un fusibile con corrente massima 30A (verde). Ho crimpato i vecchi cavi da 4mm^2 e ho provato il tutto, risultato ottimo! Non vi sono strani surriscaldamenti del portafusibile/fusibile anche se i cavi si scaldano un po'. Non ho misurato ma forse il lunotto termico assorbe una decina di Ampere. :) Grazie per il consiglio!

Saluti

moro21

Alfista principiante
13 Gennaio 2012
48
0
6
MT
Regione
Basilicata
AlfaRomeo
164
Motore
2.5
Ciao riesumo per un quasi OT! Secondo te se il lunotto fa attacca e stacca è colpa di un relay la dietro? Uno di quelli vicino la batteria?