Alfa 166: dubbi prima dell'acquisto

Ciao a tutti, ho acquistato la mia Alfa 166 3.2 circa un anno fa. Se ci si può permettere la benzina e l'assicurazione (premesse importanti) questa è un'auto dopo la quale diventa quasi impossibile guidarne un'altra. Anzi non è un'auto, ma sono due: comoda in autostrada e in statale se bisogna portare in giro la moglie o i genitori che possono stare confortevolmente seduti dietro molleggiati dai più bei sedili in pelle dell'universo, un'auto che in quelle situazioni, guidata con un filetto di gas, in quinta e sesta, sembra una limousine; e poi la 166 è anche un'altra auto, quando si è da soli e ci si slaccia la cravatta (o ci si toglie il maglione) e magari si infilano un paio di guanti vintage di pelle di camoscio (eh, sì), senza nessun altro né davanti né dietro; allora si prende la tangenziale, si esce dal centro abitato, e poi ci si butta per le provinciali: quarta, terza, seconda, 3-4-5 mila giri, linea rossa, cambio marca, linea rossa ancora, e alla terza rotonda si è certi che una trazione anteriore meglio di così non potevano farla, non ha sottosterzo, ha una trazione meravigliosa, e ci si sente in un coupé guardando oltre il vetro il bel cofano arrotondato con le nervature centrali e tenendo stretto il volante di cuoio seduti con le gambe ben allungate. Meglio di così credo ci sia solo una Quattroporte, solo che costa il doppio o più in tutti i sensi: acquisto, manutenzione, tasse, benzina. Saluti e buon acquisto!
 
Bravo e divertiti.: Clap :.