alfa 166 ts gpl posteriore basso

l'ho portasta dal meccanico.. se l'è vista lui... ha detto erano le molle e che bastava metterci uno spessore... a me basta sapere qst... mi fido del meccanico e in 7 anni di alfa non ho avuto problemi
 
l'ho portasta dal meccanico.. se l'è vista lui... ha detto erano le molle e che bastava metterci uno spessore... a me basta sapere qst... mi fido del meccanico e in 7 anni di alfa non ho avuto problemi
ho effettuato intervento su suggerimento del meccanico di inserire spessori nelle molle lui mi dice di aver preso un kit in germania in alluminio costo 100€ + 100 per il montaggio spessori sono di 3 centimetri circa la macchina ha ripreso un assetto ottimale e diventata un bel po piu rigida ma il comportamento di barca e sparito tante che anche il lettore cd si e messo a saltare quando prendo delle asperita segue molto la strada ed e precisa devo preoccuparmi per reazioni imprevedibili ad alta velocità?
personalmente ho la sensazione che la tenuta sia notevolmente aumentata solo non vorrei diventassa troppo nervosa senza preaviso
grazie a tutti per i suggerimenti
ho qualche cigolio il meccanico mi dice che silent blok sono ancora ok sono solo secchi non sapere qualche prodotto magico che me li levi dalle scatole ciao grazie a tutti
 
io reazioni non ne ho avute
 
Il peso della stessa bombola del gas va a precaricare le molle ,
in pratica diminuisce la corsa dell'ammortizzatore .
Un ammortizzatore scarico però non lo senti tanto sulla compressione
ma sulla frenata del ritorno , con un ammortizzatore che funziona
regolarmente dopo una schiacciata l'auto risale lentamente , se è scarico
te la spara in alto come una catapulta compromettendo la stabilità stessa .
Una molla precaricata aumenta anche in rigità ed è per questo che ti sembra
assettata , da come ho letto , la rigidità è aumentata dopo aver messo gli spessori
quindi presumo che siano stati posizionati tra molla e piattello di tenuta comprimendo
ulteriormente le molle ; occhio ai fine corsa ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' strano che con un'auto alimentata a gpl si siano messi gli spessori sulle molle, come invece avviene sempre per gli impianti a metano.
Ad esempio sulla mia 147 con serbatoio toroidale da 50l non ho assolutamente nulla e l'auto è perfettamente "in equilibrio".
Io avrei dato una controllata agli ammortizzatori, può essere che siano scarichi e il peso della bombola gravi solo sulle molle con conseguente abbassamento della vettura.