Alfa 33 cerchi 155 q4

enzoboxer

Alfista principiante
21 Febbraio 2008
278
8
36
rm
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
75 ts
Ciao ragazzi vi volevo chiedere un info visto che sto per montare i cerchi della q4,ho provato a montarne uno e ho visto che pur avendo il distanziale da 0.5cm è troppo a filo braccetto (asse post)questo perchè è un canale 7J.Dove potrei reperire i distanziali da 1cm apposta per la 33?
 
Ciao ragazzi vi volevo chiedere un info visto che sto per montare i cerchi della q4,ho provato a montarne uno e ho visto che pur avendo il distanziale da 0.5cm è troppo a filo braccetto (asse post)questo perchè è un canale 7J.Dove potrei reperire i distanziali da 1cm apposta per la 33?

e costruirli andando da un tornitore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Enzoboxer, qualcosa c'è, guardando velocemente ho visto questi:
Distanziali 4052078323525 20 mm Alfa Romeo 33 905/ 905/ A907 auto | eBay
nel titolo dice 20 mm ma sotto spiega che intendono 10mm + 10mm per asse,
(da richiedere conferma al venditore), 10mm, infatti dice "senza anello di centraggio";
cercando dovrebbe esserci qualcosa anche a poco meno
effettivamente per questo prezzo per dischi senza anello di centraggio siamo a pari
o sopra il costo di un tornitore; c'è anche uno shop in italia che li procura su misura
(cerca "alfa 33 mania", scusate per la pubblicità)

Anelli di centraggio:
una volta avevo provato a verificare e mi pare che per poter avere
l'anello di centraggio i distanziali devono essere spessi almeno 13mm,
non so se nel tuo caso (con cerchi già belli larghi) vale o meno la pena
allargare ancora un po'per avere i centraggi e un montaggio più facile?

Però se i distanzili sono fatti su misura da uno preciso copiando nel foro centrale
del distanziale la conicità del centraggio del mozzo per guadagnare spazio, forse
si riesce ad avere un anello di centraggio (un pò meno saldamente collegato ai
piattelli ma resistente quanto basta) anche con spessori da soli 11mm

Altra possibilità vista qui sul forum per non rimanere senza anelli di centraggio,
non so se ho visto bene ma avevano allungato il centraggio del mozzo con un inserto
che si infila all'interno del centraggio del mozzo, non so se saldato a stagno
o messo solo a pressione..

Ps.: cerchi alternativi:
per chi non ha paura come me di complicarsi la vita con i distanziali,
un altro montaggio bello esteticamente sulla 33 già visto in opera sono i cerchi in lega
base della 155, stesso disegno di quelli della 33 1.7 ultima serie misura 14x5,5 ET 39,
ma in misura 14x6 pollici Et 49,5 mm (facili da trovare a poco in buono stato, perché
con quel valore di ET non montano quasi su nessuna auto) + distanziali da 16-20mm,
in pratica si ottiene un'estetica cerchi come da originale alfa 33 1.7
ma con carreggiate leggermente allargate (ET risultante 33,5 o 30,5mm)
e canale da 6 pollici (meno effetto salsiccia con le gomme 185mm)..