Alfa 6

stefanox

Alfista principiante
5 Maggio 2010
15
1
21
rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
1.3 TI
Buonasera,
mi sono iscritto al forum poco fa, poichè volevo un consiglio:
L'Alfa 6 suscita in me un certo fascino sin da quando ero piccolo quando la vedevo sfilare per le strade (anche se erano abbastanza rare).
Ora mi era venuto in mente di prenderne una, ma noto che è difficile trovarne in buone condizioni senza spendere una cifra esagerata (almeno per il mio portafogli).

A mio avviso è molto più accattivante la versione con i fari tondi ma risultano ancora più rare.
Ma secondo voi è possibile inserire la calandra a 4 fari tondi sul modello con i fari quadrati ? Oppure sto dicendo una corbelleria?

Inoltre è meglio il 2.5 o il 2.0?

Infine immagino che un'altra caratteristica dell'Alfa 6 sia il sound del V6....giusto?

C'è qualcuno nel forum che se ne vende una?

Grazie

ciao stefanox, l'alfa 6 è un'ottima macchina sia il 2.0 che il 2.5 sono 6 cilindri ecco il nome alfa 6, solo il 2.5 TD montava un 5 cilindri adesso introvabile, il primo modello a quattro fari montava solamente il propulsore 2.5 6V benzina, con il restyling faro rettangolare con tergifaro ha montato anche il propulsore 2.0 e 2.5 TD. il sound del motore sia del 2.0 che del 2.5 è lo stesso cioè musica celestiale. Per quanto riguarda la sostituzine dei fari cambiando calandra e paraurti e possibile la modifica, però tieni presente anche il posteriore poichè nella prima versione i fari tendevano verso l'esterno, mentre nella secona erano incastonati nella carrozzeria con una calandra in plastica. A mio gusto è molto più bella la versione restylig.
se hai altre domande sono a tua disposizione per altri chiarimenti.
ti saluto..............

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
A mio avviso è molto più accattivante la versione con i fari tondi ma risultano ancora più rare.
Ma secondo voi è possibile inserire la calandra a 4 fari tondi sul modello con i fari quadrati ? Oppure sto dicendo una corbelleria?
Io direi proprio di sì!

Queste modifiche sono di dubbio gusto su auto recenti, figuriamoci su un'auto "attempata"...

Oltrettutto non credo che considerata l'età, si possano trovare i ricambi con facilita... :confused:

Inoltre è meglio il 2.5 o il 2.0?

Io non avrei nessun dubbio... qualsiasi va bene! :aktion086:

Ovvero lo stato di consevazione e la valutazione fanno la differenza.... :grinser002:

:decoccio:

:decoccio:

Io tempo fa mi lasciai scappare una 2.5 fari tondi con il cambio automatico praticamente "alfa in estinzione" comunque su internet ci sono buone occasioni bisogna aspettare il momento giusto,
altra alfa d'epoca che io ho posseduto in passato che ricomprerei volentieri è l'alfetta turbodiesel 20 primo modello anno 1980, macchina eccezzionale peccato per i problemi che ha avuto alla testata, per il resto il vero TD alfa, che suono celestiale il motore tutto sibilio della turbina.:eclipsee_Victoria: