Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 - Rossa - € 2.800,00

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,244
79
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero
Vendo Auto
Oggetto
Alfa 75 2.0 Twin Spark 1990 - Rosso - da reimmatricolare
Descrizione
Ciao Alfisti ,
devo fare un po' di posto in garage per una probabile altra auto ......quindi ho deciso di vendere una delle 2 ALFA 75 che ho .

Meccanicamente la macchina ora è perfetta ed ha solamente 112.000 km da nuova : la macchina era stata radiata e girava in area privata , ma era ferma da alcuni anni .
La carrozzeria è discreta senza ruggine , solo in alcuni punti si è staccato il trasparente .
Il rivestimento del tetto sarebbe da rifare , ma poi ci si mette d'accordo , o lo faccio fare io o vi tolgo l'importo dal totale .


La macchina non ha le targhe , ma si può tranquillamente immatricolare , anche senza scheda ASI , dato che era stata radiata per esportazione ed in questo caso la procedura è molto semplice .

Dovevo immatricolarla nell'anno in corso , ma dato che dal 2015 nella mia regione si deve di nuovo pagare il bollo ho preferito aspettare , così magari se la prende qualche fortunato Veneto o Lombardo che ha ancora l'esenzione .

Ecco la lista di massima dei lavori fatti , sicuramente mi dimenticherò qualcosa :

FRENI : tutti i tubi flessibili , pinze revisonate posteriori , Dischi nuovi posteriori - olio nuovo ATE

Motore :
olio nuovo e filtro , Radiatore NUOVO , liquido raffreddamento nuovo e lavaggio impianto + vaschetta - Termostao nuovo , manicotti nuovi , gommini collegamento aspirazione nuovi , revisione motorino avviamento ,
revisione alternatore con spazzole nuove e cuscinetti nuovi
Cuffia nuova inferiore leva cambio
Olio cambio/differenziale nuovo Castrol TAF/X
Olio nuovo servosterzo
Filtro benzina nuovo
Sostituita pompa benzina interna al serbatoio , sabbiatura e verniciatura serbatoio , pulizia galleggiante livello benzina
Tubi benzina nuovi
Marmitte centrali e posteriore seminuove recuperate da auto demolita in cui erano state appena cambiate

La macchina mi sta costando ad oggi circa 3.500 € + i lavori che ho effetuato personalmente ,

la vendo a 2.800 € tratt.

Potrei venderla a pezzi e ricavarci molto di più , ma la macchina è sana ed è un peccato smembrarla !


Le quotazioni per queste auto stanno salendo notevolmente e raggiungono anche gli 8.000/9.000 per auto restaurate , questa anche volendola riverniciare l'avrete perfetta per molto meno .

Possibilità anche di trasportarla a mezzo rimorchio con costi molto ridotti : ho un amico che mi può prestare il mezzo e si tratta solo di rimborsare i costi di carburante ed autostrada .
Anno Immatricolazione
1990
KM
112.000
Metodi di pagamento accettati
  • Bonifico Bancario, anticipato
Spedizione
  • Consegna a mano
Prezzo
2.800,00 €
Località
Ancona
Contatti
tramite PM e poi telefonici

PICT5533.jpgPICT5535.jpgPICT5543.jpg75TS guida.jpg



 

Allegati

  • PICT5531.jpg
    PICT5531.jpg
    145.8 KB · Visualizzazioni: 1,530
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Il mio Amore
Bellissima!
Ma quanto costa re immatricolarla?


 [emoji1109]
 
Behh dipende un po' se fai da solo o ti affidi ad un'Agenzia , comunque penso che ci vogliano circa 500,00 EUR ....se ti interessa poi ti vengo incontro un po' sul prezzo !
D'altronde non c'è più il passaggio agevolato per auto tra 20 e 30 anni e quindi è praticamente il costo del passaggio.

Se vuoi sentire in Agenzia devi dire che la macchina NON è demolita , ma RADIATA per esportazione ed ho l'estratto Cronologico del PRA .

Essendo radiata per esportazione non c'è neanche bisogno dell'iscrizione ASI e relativo CRS .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dai ragazzi che devo fare posto in garage ...

abbasso a 2.500,00 € !!

è meno di quello che ho speso solo per i lavori che ci ho fatto
 
Sarebbe ancora disponibile?

Ciao ,
si avevo fatto l'annuncio solo qui ....se lo avessi fatto anche su Subito , Autoscout24 o l'avessi portata in qualche mercatino/Fiera tipo Padova a quel prezzo sicuramente l'avrei già venduta dato che le quotazioni e le richieste per le 75 sono in crescita .......

Siccome però sono riuscito a mettere le macchine in garage più " vicine-vicine " ho evitato di " buttarla " fuori dal garage , voglio comunque venderla perchè come vedi nel mio profilo ne ho anche un'altra uguale che purtroppo mi è capitata SOLO DOPO che avevo già fatto tutti i lavori in questa !

Dovendone tenere solo una , avevo deciso di tenere l'altra che ha le targhe ed è del 1989 , per cui dato che nella mia Regione si deve pagare il bollo nuovamente fino ai 30 anni , ne ho uno in meno da pagare e poi sinceramente l'altra ha anche l'Aria Condizionata seppur da ripristinare .

Proprio per il fatto del " ritorno del bollo " dal 2015 non ci pensavo proprio al momento di re-immatricolare la 75 che voglio vendere , altrimenti avrei dovuto pagarci il bollo anche su questa !!

Ti contatto tramite conversazione privata e ti mando il mio numero di telefono se vuoi puoi chiamarmi .

Ciao
 
Ultima modifica:
Bellissima..ad avere lo spazio per tenerla non ci penserei 2 volte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto