Alfa 75 esperienze di marmitta

csc.. avete un link o qualche info?
 
CSC non l'ho mai sentita montata su 75 ,chi sa' la resa sonora!

Rimango comunque dell'opinione di tenere quella originale anche se si rompe piu' spesso.
 
:) In acciao inox e' impossibile bucarla, costa qualcosa di piu' ma la durata e' superiore.
 
Ragazzi... ho un problema con lo scarico della mia 75 2000 ts ASN. Dato che la mia 75 ha un assetto un pò bassino ho chiesto al meccanico di alzare un pò la marmitta.. e lui gentilmente ha ben pensato di toglere il centrale sostituirlo con un tubo diritto e mettere il silenziatore originale. Morale della favola ora sembra una bagnarola dalla marmitta sfondata. come mi consigliate di sistemare lo scarico?lascio il tubo dritto, rimetto il centrale? Aiutatemi, nn posso sentirla fare quel brutto rumore!!!!
Grazie
marco
 
  • Like
Reactions: kormrider
carymarco ha detto:
Ragazzi... ho un problema con lo scarico della mia 75 2000 ts ASN.

Ma la tua 75 e dotata di un catalizzatore?
Ti faccio la domanda perche da me in Svizzera sono tutte catalitiche e so che da voi in Italia tante sono senza catalizzatore e lo scarico e differente del modello Svizzero.. .: sgrat :.

la descrizione della marmitta "svizzera" e la seguente; dal collettore di scarico in poi e doppia che sia in entrata e uscita cat. fino al silenziatore centrale, e unica al uscita fino il terminale.

Quando avevo la mia Twin Spark con l'assetto "rasoterra" non ho mai avuto problemi con lo scarico...mooolto meno che con le 1.8 Turbo che ho ora...e non sempre le strade svizzere sono migliori a livello bucche & friends.. :fragend013:
 
sandro le 75 ts in italia sono quasi tutte non catalittiche.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
procurati un altro silenziatore centrale nuovo, poi modifichi il finale sostituendo il silenziatore finale con il centrale nuovo. considera che cosi rimarra' molta meno condensa e non avrai problemi di durata. Il suono a mio avviso sarà molto racing, anche se sicuramente più chiassoso.
cha
fammi sapere
ps verifica i diam. dei tubi se sei intorno ai 63 mm puoi usare un centrale di 155 1.6 o 1.8 16v (2a serie) che è abbastanza voluminoso e secondo me suona bene. e sicuramente è più facile da trovare
ciao