Alfa 75 - Perdita tubi iniettori

Discussione in 'Ad Iniezione' iniziata da maci, 20 Marzo 2010.

  1. Re: Perdita tubi iniettori

    Ok lavoro fatto sostituiti i vecchi tubetti con dei tubi in gomma per benzina verde! sostituite le vecchie boccole con delle fascette a vite!
    I tubi flessibili dei freni li avevo già cambiati..
     
  2. Re: Perdita tubi iniettori

    Sono riuscito a trovare delle Romablock originali come ricambio Alfa Romeo. Purtroppo non tutte le misure che cercavo, buste da 10 pezzi e piuttosto care (30 fascette di 3 misure 93 euro!). Le misure più grandi (e costose) erano in buste da 5. La cosa complicata è che EPER non riporta per le fascette i diametri nel catalogo della 75 (lo fa solo per le ultime 33): quindi se non si ha una fascetta originale da smontare (o se non vanno anche nella 33) non si sa che misura siano.
    Sulla 33 ho visto che nello stesso tubo è magari montata una fascetta da 13 da un lato e una da 12 all'altro. Cose simili devono capitare anche nella 75. Le Romablock sono date per un diametro nominale, non per un intervallo di diametri come le fascette normali. Però anche le Romablock possono esser strette più o meno e quindi possono coprire un piccolo intervallo di diametri attorno al diametro nominale, anche se è un intervallo meno esteso. Così sono riuscito a metterle in tutti i posti in cui erano state sostituite nel vano motore, anche se non avevo proprio il codice giusto, usandone di misura vicina.
    Ora sto cercando i collari per i tubi benzina che vanno al filtro benzina sotto il sedile post., dove sono stati sostituiti, ma per ora non sono riuscito a trovarli. Sono quelli con la vite a croce.
     
  3. 93 euro 30 fascette?
     
  4. Sì, ovviamente le grandi le fanno pagare molto più delle piccole. Sono daccorod che è troppo: devono aver capito che sono "delicatessen".
    Ieri altre 5 (di altra misura intermedia) 16,8 €. Avevo riordinato anche le più piccole... e con lo stesso codice invece di una serie di romablock nella busta rossa Alfa, ne erano arrivate di quelle da ferramenta in busta azzurra Fiat-Alfa-Lancia, e gliele ho lasciate.
     
  5. Io ho fatto con tubini in gomma normale risolvendo il problema, perchè mi capitò che della benzina fuori uscisse dalle crepe, l'importante è la temperature che vengono esposte, se troppo alta ci vuorebbe una restistenza nel circolo di mandata della benzina,......... un stratagemma del genere è usato anche nel common rail, per via della temperatura del carburante col rischio di scottare il materiale dove passava.
    Magari un discorso del genere in una TS potrebbe essere superfluo, ma su una Turbo magari, incide molto anche la presa dell'aria che pesci in zone fresce, abbassi molto la temperatura nel vano motore..........
    :decoccio:
     
  6. Stesso lavoro fatto anche sulla mia, unico inconveniente ho dovuto cambiare il tubo due volte perchè alla prima sostituzione il tubo era troppo sottile e si era fatto a palla per l'alta pressione e per il calore.
    La seconda volta ho preso quello rinforzato ed è andato tutto bene..

    :grinser005:
     
  7. Proprio ieri mattina è capitata la stessa cosa sulla mia 164 TS sul tubo in entrata dall'elettropompa! Spruzzava benzina alla grande! Un puzzo terrificante di benzina nell'abitacolo,

    Portata dal meccanico 10 minuti, sostituiti i due tubicini in gomma per benzina senza piombo!

    Tutto ok.
     
  8. #18matrix83120,26 Marzo 2014
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2014
    ragazzi ho lo stesso problema su una turbo q.v. ovvero un tubicino che va all'iniettore perde benzina, ma non ho capito bene come bisogna fare la modifica....
    foto Alfa 75 - Perdita tubi iniettori - 1

    ho questo tipo di flauto

    foto Alfa 75 - Perdita tubi iniettori - 2
    altra foto
     
  9. Re: Perdita tubi iniettori

    ...da questa foto qua si capisce meglio... ma che modifica vorresti fare? in tutta la discussione si parla solo della sostituzione di quei tubetti per perdite di benzina... quelli che hai adesso sembrano i suoi di serie e almeno uno di loro perde... quindi smonti il flauto e cambi i tubi... personalmente quando è toccato a me ci ho messo dei pezzi di tubo per benzina rivestito in treccia metallica e l'ho fissato con fascette... ma più per evitare lo sfilacciamento della treccia che per tenuta.. infatti di serie è fatto per avere tenuta senza fascette... te ne accorgerai quando andrai a sfilare i tubetti vecchi ;)
     
  10. #20matrix83120,28 Marzo 2014
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2014
    grazie!!! la mia paura é lato iniettore, dato che trovo lo stesso iniettore in vendita con il tubo già installato sull'iniettore...

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    ecco la foto foto Alfa 75 - Perdita tubi iniettori - 3

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