Alfa Giulia - Motore in protezione Errore

Alfista a vita

Nuovo Alfista
7 Settembre 2021
1
1
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia 2016
Salve a tutti.. Ho un alfa giulia.. Con scarico e centralina rimappata da qualche mese.. È da qualche settimana che il motore mi va in protezione e si accendono tutte le spie.. C'è qualxuno che mi può aiutare? Ho paura che tocca rimetterla originale.. 😔
 
Benvenuto. Queste sono le conseguenze delle inutili rimappe. Goditela originale
 
Salve a tutti.. Ho un alfa giulia.. Con scarico e centralina rimappata da qualche mese.. È da qualche settimana che il motore mi va in protezione e si accendono tutte le spie.. C'è qualxuno che mi può aiutare? Ho paura che tocca rimetterla originale.. 😔
Stai scrivendo nella sezione Stelvio.
Fai controllare la batteria ed i relè dietro al faro destro, se fai una ricerca nella sezione Giulia troverai un paio di discussioni relative
 
  • Like
Reactions: Alfista a vita
Buongiorno a tutti, a me capita almeno una volta alla settimana, negli ultimi 4 mesi si accende la spia avaria motore e facendo una diagnostica con OBD esce errore P2600, cancello e tutto mi sembra andare bene ma dopo qualche giorno si ripresenta lo stesso problema.
Ho letto più volte che bisogna cambiare tutti e 6 i famosi relè ubicati dietro al faro DX, perche tutti e 6? quale è quello riferito all'errore P2600?, Quali sono i difetti di questi relè.
 
Benvenuto. Queste sono le conseguenze delle inutili rimappe. Goditela originale
Dai, non diciamo castronerie per favore. Ho sempre rimappato tutte le mie auto, Giulia compresa, con rimozione DPF e chiusura EGR, e non ho mai avuto il minimo problema, solo miglioramenti. Basta affidarsi alle persone giuste. E non è detto che il suo problema sia imputabile alla rimappa, potrebbe essere tutt'altro.
 
Hai lo stesso errore intermittente della mia che non ha la rimappa quindi non credo proprio sia quella ! Ora è un periodo che non mi da nessun problema ma sarei propenso anch’io a guardare sti famosi rele !
 
Per esperienza perché opero nel settore credo sia qualche errore relativo allo scambiatore liquido EGR, eliminando nelle rimappe la EGR sparisce l'errore. Un controllo in officina lo farei fare,👍
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Il p2600 è esattamente valvola scambiatore liquido egr ed almeno sulla mia me lo da intermittente fatto test con alfaobd anche multiecuscan funziona tutto ma appunto cancellando l errore si ripresenta dopo qualche giorno ora devo dire che e un mesetto che non mi da piu avaria
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quell'errore esce anche per temperatura troppo elevata, sintomo di EGR abbastanza intasata, se puoi prova a farla ripulire al primo tagliando utile
 
  • Like
Reactions: crosfire
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ma come mai me lo da generalmente quando accendo la prima accensione la mattina a motore freddo e finché non lo tolgo rimane se accendo e spengo 5 volte va via da solo