Alfa giulia

Vincenzo75cesenatico

Alfista principiante
15 Febbraio 2020
7
1
11
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
Diesel
Buonasera a tutti sono un alfista , ho bisogno di un parere sto per acquistare un alfa giulia 150 cv turbo diesel del 2016 km 190000, vedo su molti siti vari problemi su auto e addirittura un auto con motore da rivedere con km 90000 , cosa potetedirmi???

Dipende da chi stai comprando. Se rivenditore o privato. I rivenditori qualche magagna la nascondono.

200 000km in soli 4 anni vuol dire che ne ha fatta di strada. Ha camminato parecchio quindi questo lascerebbe presupporre che il 2.2 150cv sia stato un gran bel motore ben riuscito e tutto.

Grossi e gravi problemi non ce ne sono, tuttavia qualche rogna lhanno data e continuano:

Perdita olio cambio manuale

Perdita d'olio

2.2 Diesel - Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

190 000km fatti bene con almeno la distribuzione completa e sostituto lolio della trasmissione per quel genere di motore non sono niente. Può farne altrettanti.

Detto questo, sinceramente non prenderai MAI un usato con una barca di km.

Ti consiglio di cercare qualcosa con al massimo 30 000 ~ 40 000km magari in mano ad un privato.

Ultima modifica:
Dipende da chi stai comprando. Se rivenditore o privato. I rivenditori qualche magagna la nascondono.

200 000km in soli 4 anni vuol dire che ne ha fatta di strada. Ha camminato parecchio quindi questo lascerebbe presupporre che il 2.2 150cv sia stato un gran bel motore ben riuscito e tutto.

Grossi e gravi problemi non ce ne sono, tuttavia qualche rogna lhanno data e continuano:

Perdita olio cambio manuale

Perdita d'olio

2.2 Diesel - Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

190 000km fatti bene con almeno la distruzione e sostituto lolio della trasmissione per quel genere di motore non sono niente. Può farne altrettanti.

Detto questo, sinceramente non prenderai MAI un usato con una barca di km.

Ti consiglio di cercare qualcosa con al massimo 30 000 ~ 40 000km magari in mano ad un privato.
Buonasera grazie della risposta

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ecco allora presta molta Attenzione e magari visto che ancora dovrà fare la prima revisione io passerei oltre in quanto i km molto probabilmente sono molti di più e potrebbero averli scalati. Oltre al fatto che su una vettura del genere andresti incontro ad una serie di spese molto onerose per la manutenzione.

Distribuzione

Sospensioni

Be con quei km dubito che gli hanno scalati e se la hanno sostituita e perché magari ha molti km importante e che sia unico proprietario sia stata tenuta bene e tagliandata e la paghi poco con quei km io sostituirei sicuramente la co4 pompa alta pressione e olio cambio e ha dei costi abbastanza elevati orca 2000 euro... però se auto la paghi 12/15 mila euro potrebbe convenire...

Be con quei km dubito che gli hanno scalati e se la hanno sostituita e perché magari ha molti km importante e che sia unico proprietario sia stata tenuta bene e tagliandata e la paghi poco con quei km io sostituirei sicuramente la co4 pompa alta pressione e olio cambio e ha dei costi abbastanza elevati orca 2000 euro... però se auto la paghi 12/15 mila euro potrebbe convenire...
Grazie , il prezzo auto e 14900 ,

Ecco allora presta molta Attenzione e magari visto che ancora dovrà fare la prima revisione io passerei oltre in quanto i km molto probabilmente sono molti di più e potrebbero averli scalati. Oltre al fatto che su una vettura del genere andresti incontro ad una serie di spese molto onerose per la manutenzione.

Distribuzione

Sospensioni
Avevo fino a qualche anno fa un alfa 166 2.4 jtd del 2002 , lo presa a km 80000 ho fatto 350000 km e nn ho mai avuto nessun tipo di problemi

Avevo fino a qualche anno fa un alfa 166 2.4 jtd del 2002 , lo presa a km 80000 ho fatto 350000 km e nn ho mai avuto nessun tipo di problemi

Assolutamente d'Accordo ma il 2.4 jtdm del 166 ERA ed E' IL MOTORE.

la nuova versione 2.2 sul progetto 952 mi spiace ma non è ancora all'altezza dei suoi predecessori.

IMG-20200108-WA0001.jpg

IMG-20200108-WA0001.jpg

Se le auto sono tenute decentemente fanno molti km non è che se ne compri una che ha 100/200 mila km e da buttare e che magari ci sono dei lavori da fare.. però se là si è pagata poco potrebbe valerne la pena... poi almeno se ha già 200 mila km se c’erano difetto grossi sarebbero già usciti... certo che non ha senso prenderla per farci 30/50 mila km anno... ma se ne fai 10/15.... i km si un auto per me non contano più di tanto importante e come è messa auto e è stata usata se un cane vende auto a 40/50 mila km a 100 mila ha già sostituito mezza auto... inoltre la maggior parte di auto con pochi km sono quasi sicuramente scalati.. in auto con molti km in poco tempo difficile che siano scalati e ha percorsi moltissima autostrada e il motore è stato adoperato poco e in condizioni favorevoli come temperature e dpf....

• Mi piace
Reazioni: ziopalm