Alfa Giulietta - lieve rumore in accelerazione

M.T.

Alfista principiante
2 Maggio 2012
95
0
6
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120 CV
La mia Giulietta 1.4 Turbo GPL distinctive accelerando fa un minimo rumore, come un "rullìo" ("trrrr") della durata di 1 secondo circa... è un rumore abbastanza lieve, si sente solo quando ci si trova all'interno della vettura quando è ferma. Lo fa sempre. Sembra provenire dal motore... ha 12 giorni di vita...:confused: cosa può essere..?
Ditemi: "Niente, è fisiologico. Tutte lo fanno, la mia fa anche più rumore".

Re: lieve rumore in accelerazione

Devi essere più chiaro nella spiegazione, però sicurramente è una stupidata, sarà qualcosa che si muove: Apri il cofano e controlla che tutto sia ben fermo, poi nell'abitacolo fai la stessa cosa magari aprendo il coperchio dei fusibili per vedere se c'è qualcosa che si muove

controllati anche le viti dei parasassi :)

- Informazione Pubblicitaria -

Questo trrrr è un rumore di vibrazione oppure è più tipo un soffio "frrrrr" ???
da dove lo senti provenire sx,dx zona centrale (bocchette)....??
accellerando in tutte le marce e fino a che regimi ???
Scusa l'interrogatorio ma se vuoi che ti aiutiamo a capire , tu devi aiutare noi.....:D

Questo trrrr è un rumore di vibrazione oppure è più tipo un soffio "frrrrr" ???
da dove lo senti provenire sx,dx zona centrale (bocchette)....??
accellerando in tutte le marce e fino a che regimi ???
Scusa l'interrogatorio ma se vuoi che ti aiutiamo a capire , tu devi aiutare noi.....:D

Infatti, più informazioni precise ci dai e più possiamo aiutarti....

Se non ho capito male è il rumore che percepisco anch'io quando partendo acceleri leggermente. È un "trrr" e sembra plastica su plastica. La provenienza sembra intorno alla zona della batteria, ma dopo aver controllato viti, bulloni ecc. mi sono arreso, anche perché quando vado dal conce non lo fa... Bast..da

Se non ho capito male è il rumore che percepisco anch'io quando partendo acceleri leggermente. È un "trrr" e sembra plastica su plastica. La provenienza sembra intorno alla zona della batteria, ma dopo aver controllato viti, bulloni ecc. mi sono arreso, anche perché quando vado dal conce non lo fa... Bast..da

Minchia....!!
dalla batteria lo senti sin in abitacolo ???

comunque ricordo qualcuno del forum ...forse FDegan83 (se si chiama così) che aveva una specie di rumore
come il tuo.....era un carterino in plastica nel vano motore.....
se non sbaglio lo aveva risolto autonomamente....

Non so se è proprio dalla batteria o più verso l'abitacolo, però la zona del rumore è quella. Grazie cmq della dritta Gialdo, ma quella del carterino l'hai letta in quale discussione?

Ultima modifica:
Si
avevo letto che aveva risolto avvitando qualcosa.....
però non ricordo più in che 3d....

Controllate il coperchio fusibili e la parte in plastica alla fine del cruscotto che viene coperta dal chiusura dello sportello

X