Alfa Giulietta - Portata del telecomando scarsa!

Guarda che su Giulietta questa funzione non c'e'...

ma infatti non ho dato la certezza che ci sia... ho detto che se c'è funziona così... ho detto anche di consultare il LUM...
 
Ciao a tutti,
scrivo qui perché è il thread che ho trovato che più si avvicina al mio problema: ieri sera, quando sono tornato a casa, la Giulietta non si chiudeva con il telecomando. Sono tornato in casa a prendere il telecomando di scorta e non si è chiusa nemmeno con quello. Ho sostituito la batteria ma niente, così mi è toccato chiuderla con la chiave.
P.S. L'avevo aperta col telecomando giusto 5 minuti prima per tornare dal paese a casa mia.
Il mo sospetto è che si sa guastato il ricevitore all'interno della macchina. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie in anticipo, Mario
 
Ciao a tutti,
scrivo qui perché è il thread che ho trovato che più si avvicina al mio problema: ieri sera, quando sono tornato a casa, la Giulietta non si chiudeva con il telecomando. Sono tornato in casa a prendere il telecomando di scorta e non si è chiusa nemmeno con quello. Ho sostituito la batteria ma niente, così mi è toccato chiuderla con la chiave.
P.S. L'avevo aperta col telecomando giusto 5 minuti prima per tornare dal paese a casa mia.
Il mo sospetto è che si sa guastato il ricevitore all'interno della macchina. Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie in anticipo, Mario
Hai già eseguito tutte le prove che la logica suggerisce, inoltre dici di essere a "casa" quindi escludi anche la possibilità di essere in una zona particolarmente disturbata elettromagneticamente, a questo punto occorre indagare nel senso che hai indicato tu.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina, continuava a non funzionare, poi ho aperto la macchina con la chiave e sono partito.
Quando sono arrivato a destinazione, ho riprovato col telecomando e da quel momento, il telecomando a ricominciato a funzionare, anche quando poi sono tornato a casa .... boh, misteri dell'elettronica !!!

Ciao, Mario
 
a volte succede anche a me, ma basta che accendo e spengo il quadro e tutto riotorna come prima, succede un paio di volte l anno niente di che
 
Buono a sapersi ... spero di ricordarmelo la prossima volta, così evito tutta la trafila del cambio chiavi e batteria !!!

Ciao, Mario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio telecomando funziona anche a distanze di decine e decine di metri, pertanto non ha affatto una portata scarsa.
Tuttavia sporadicamente (1 volta al mese, forse meno) succede che appena sceso dall'auto il comando di chiusura non funzioni. Devo insistere 4-5-6 volte o in alternativa, dopo il secondo tentativo a vuoto, aprire e richiudere fisicamente la portiera. Fatto ciò il telecomando riesce nuovamente a chiuderla e anche se premo più volte il pulsante non perde più un colpo. Misteri dell'elettronica???