Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

rigatura su bordo calandra per sfrugamento...ha un muso che non finsice maiiiiiiiiiii...è poca roba però mi urta terribilmente
 
Alfa Giulietta - Danno per errata manovra. Info Riparazioni.

Stasera mentre facevo manovra,per mettere l'auto in garage,ho urtato la grondaia del condominio.
Risultato paraurti posteriore graffiato,non sembrano esserci ulteriori danni e fanale rotto.(la parte danneggiata è quella tondeggiante dove c'è la freccia).
Spero che il paraurti non sia da cambiare,ovvio che dovrò farlo sistemare ma quello che mi preme è sapere se il faro è tutto da cambiare o se è possibile sistemare la parte rotta.
 
Re: Manovra errata,info su riparazioni

Qualche foto aiuterebbe per un consiglio! :D
 
Re: Manovra errata,info su riparazioni

ciao amico, il pezzo del faro vicino la freccia può essere tranquillamente sostituito con uno trovato da qualche demolitore o su subito.it con pochi euro...in quanto al paraurti, prova con un pò di pasta abbrasiva a grana fine autolucidante...se il graffio è un pò più robusto...devi riverniciare la parte...ma niente paura...se hai qualche amico carrozziere con pochi euro la tua bestiola tornerà a brillare...anke a me è successo, e fortunatamente non ho spaccato e ammaccato nulla...solo graffiato leggermente....sono un ex carrozziere e me la sono cavata con un pà di pasta abbrasiva. in bocca al lupo...e posta qualche foto...
 
Manovra errata,info su riparazioni

Le foto si vedono?

C'è da rifare la convergenza?Perchè andando al lavoro l'auto tirava verso sinistra.
 

Allegati

  • 102_0409.jpg
    102_0409.jpg
    132.1 KB · Visualizzazioni: 165
  • 102_0410.jpg
    102_0410.jpg
    126.4 KB · Visualizzazioni: 180
  • 102_0412.jpg
    102_0412.jpg
    112.6 KB · Visualizzazioni: 164
  • 102_0420.jpg
    102_0420.jpg
    70 KB · Visualizzazioni: 159
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Manovra errata,info su riparazioni

L'asse posteriore non ha convergenza modificabile.

Il paraurti posteriore dalle foto mi sembra da riverniciare di sicuro.

Prova a passare comunque la pasta abrasiva, magari attenui i graffi dell'80% e se la cosa ti sta bene alla fine ci rimetti solo il gruppo ottico posteriore.
 
Re: Manovra errata,info su riparazioni

L'asse posteriore non ha convergenza modificabile.

Il paraurti posteriore dalle foto mi sembra da riverniciare di sicuro.

Prova a passare comunque la pasta abrasiva, magari attenui i graffi dell'80% e se la cosa ti sta bene alla fine ci rimetti solo il gruppo ottico posteriore.


La pasta l'ho provata ma andrò da un carrozziere.Se l'asse posteriore non ha convergenza perchè l'auto tende a sinistra?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Danno per errata manovra. Info Riparazioni.

non mi sembra molto forte come graffio...dovrebbe andare via...x la convergenza, prova a sostituire la ruota ant col post e vedi se il difetto persiste...