Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Danno per errata manovra. Info Riparazioni.

A me non sembrano graffi superficiali, anche se in foto è complicato verificare con certezza!
Comunque non gli costa nulla provare! :D
 
Re: Alfa Giulietta - Danno per errata manovra. Info Riparazioni.

Visto che ho dovuto portare l'auto in officina per un altro problema mi sono fatto fare un preventivo.600 € per il paraurti e fanale.
Per il problema dell'auto che tirava verso sinistra mi hanno detto che basta portarla da un gommista per la convergenza.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Officina alfa? Secondo me per riverniciare il paraurti da un carrozziere normale se ne va meno
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

io quello che non capisco è perchè per riparare danni alla carrozzeria uno si debba rivolgere agli autorizzati che ovviamente si fanno pagare di più...tutte le carrozzerie riescono a fare lo stesso lavoro che fanno gli autorizzati.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Si,officina alfa

guarda io quando ho fatto il danno per riverniciare parafango e ritoccare una zona del paraurti sul nero metallizzato (lavoro fatto molto bene anche perchè con la vernice ancora nuova è più semplice) ho speso 250 euro. Carrozziere di fiducia.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

io quello che non capisco è perchè per riparare danni alla carrozzeria uno si debba rivolgere agli autorizzati che ovviamente si fanno pagare di più...tutte le carrozzerie riescono a fare lo stesso lavoro che fanno gli autorizzati.

anche perchè non credo che l'occhio esperto, per quanto esigente uno sia, riesca a non notare una parte rifatta se proprio vuole ispezionare per bene. Ovvio che su alcuni colori è più difficile agire (penso allo stesso bianco che mi dicono abbastanza complesso da mescolare proprio come l'originale, ma anche sul nero etna non è semplice rifare la pigmentazione esatta. infatti l'unica via per capire che ad esempio il mio parafango nella zona passaruota è rifatto è proprio quello di puntare una luce forte artificiale e notare una piccola disomogeneità nella distribuzione della pigmentazione. Ma onestamente non ci si può incavolare, sarebbe realmente impossibile trovare una congruenza perfettissima anche se rifatto da un'officina alfa).
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

anche perchè non credo che l'occhio esperto, per quanto esigente uno sia, riesca a non notare una parte rifatta se proprio vuole ispezionare per bene. Ovvio che su alcuni colori è più difficile agire (penso allo stesso bianco che mi dicono abbastanza complesso da mescolare proprio come l'originale, ma anche sul nero etna non è semplice rifare la pigmentazione esatta. infatti l'unica via per capire che ad esempio il mio parafango nella zona passaruota è rifatto è proprio quello di puntare una luce forte artificiale e notare una piccola disomogeneità nella distribuzione della pigmentazione. Ma onestamente non ci si può incavolare, sarebbe realmente impossibile trovare una congruenza perfettissima anche se rifatto da un'officina alfa).

io recentemente ho riverniciato il cofano...carrozzeria non alfa ma di un amico...il suo occhio veramente esperto mi ha detto subito che sul bianco non si può sfumare in quanto si vedrebbe e bisogna rifare tutto anche perchè questo bianco è doppio strato...vernice più trasparente...(lo ha detto lui che non è alfa) e se vai a vedere le mie ultime foto sembra che non è mai stato rifatto...colore esattamente lo stesso...non dipende dal colore dipende dalla professionalità e dalla bravura di chi opera...
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

quello sempre. Solo che sul nero etna io credo sia realmente difficile rimescolare esattamente la pigmentazione se facciamo un'analisi di quelle approfondite. Nel senso che in condizioni normali non si vede nulla (poi forse il nero in sè è più semplice anche da sfumare) ma se vogliamo proprio andare a creare una situazione limite in cui si vedrebbe solo il riflesso (quindi ciò accade in situazioni particolarissime di esposizioni a luci forti proprio su quel punto) qualcosa si può notare perchè l'intensità dei pigmenti non è la stessa. Ma io non ne faccio un dramma perchè mi rendo conto che è proprio una pignoleria pazzesca. Se me la rida di un nero diverso allora è un conto, se poi la differenza è da ricercare con pignoleria allora ci passo sopra. Specie se mi fa un prezzo non esagerato :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

io quello che non capisco è perchè per riparare danni alla carrozzeria uno si debba rivolgere agli autorizzati che ovviamente si fanno pagare di più...tutte le carrozzerie riescono a fare lo stesso lavoro che fanno gli autorizzati.

Infatti ho solo chiesto,ovvio che non la farò riparare da loro!Ero la e per curiosità ho chiesto.Il faro l'ho già sistemato.