Alfa Giulietta - Sensore appannamento

alfista_CC

Alfista Esperto
21 Febbraio 2009
11,702
111
64
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBi 235 cv Quadrifoglio Verde
Ragazzi ho bisogno che qualcuno mi faccia un po di verifiche...in questi giorni provate a tenere il ricircolo aria attivato in modo da far appannare il parabrezza e vedete se si attiva un automatico il max def per lo spannamento dello stesso.
grazie

Rispondo subito con un'esperienza personale :D

Se inserisco il ricircolo in A mi parte in automatico il MAX DEF. Mi è capitato proprio ieri sera per la prima volta. Quattro persone in auto, in coda, vetri chiusi, pioggia esterna e ricircolo in A.

Rispondo subito con un'esperienza personale :D

Se inserisco il ricircolo in A mi parte in automatico il MAX DEF. Mi è capitato proprio ieri sera per la prima volta. Quattro persone in auto, in coda, vetri chiusi, pioggia esterna e ricircolo in A.

quindi avevi il ricircolo automatico attivato e se era illuminata avevi le bocchette chiuse...cosa si è attivato? compressore e apertura del ricircolo con aria al parabrezza giusto? l'appannamento a che livello era alto quasi da non vedere o leggero?

- Informazione Pubblicitaria -
A del ricircolo illuminata.
Flusso sul parabrezza.
Clima spento, aria calda con temperatura a 24.
Ventola a due tacche.

Con parabrezza appena appannato, mi parte la ventola e si attiva il clima, come se avessi premuto il tasto di sbrinamento manualmente, solo che si attiva in automatico.

Sto sensore sarebbe il sensore odori o è un altro?

Sto sensore sarebbe il sensore odori o è un altro?

il sensore odore è una cosa, l'appannamento è un altro, è praticamente lo stesso sensore fa appannamento, umidità e irraggiamento solare ..tutto raggruppato dietro lo specchietto.

il sensore odore è una cosa, l'appannamento è un altro, è praticamente lo stesso sensore fa appannamento, umidità e irraggiamento solare ..tutto raggruppato dietro lo specchietto.

Ah quindi fa parte del crepuscolare e del sensore pioggia!?

Ah quindi fa parte del crepuscolare e del sensore pioggia!?

No...pioggia e crepuscolare sono attaccati sul vetro e si vedono....umidita appannamento e irraggiamento solare per il clima sono attaccati allo specchietto dentro una scatoletta forata perche li ce anche il sensore temperatura interna per il clima

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ragazzi ho notato 2 cose....la prima... perchè il clima mi sta SEMPRE automaticamente col il ricircolo attivato?? e poi.... ieri avevo tutti i vetri appannati schiaccio il pulsante per disappannare tutto e dopo circa 4 minuti mi si disattiva..... lo rischiaccio e dopo lo stesso tempoo mi si ridisattiva lo spannamento! perchè? puntualizzo che io non ho fatto mettere il sensore odori

Ragazzi ho notato 2 cose....la prima... perchè il clima mi sta SEMPRE automaticamente col il ricircolo attivato?? e poi.... ieri avevo tutti i vetri appannati schiaccio il pulsante per disappannare tutto e dopo circa 4 minuti mi si disattiva..... lo rischiaccio e dopo lo stesso tempoo mi si ridisattiva lo spannamento! perchè? puntualizzo che io non ho fatto mettere il sensore odori

ihihihihh libretto no eh?! :p
è normale che su AUTO vedrai la A accesa...attiva l'automatismo ma non signica che è sempre in ricircolo attivo.
dopo 4 minuti è normale che disattiva il maxdef non è fatto per rimanere sempre attivo...

X