App Alfa Dpf Koonway OBDII

Romeo2017

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2024
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, mi immetto nella discussione per cogliere l'occasione e chiedervi come poter risolvere il mio problema.
Ho acquistato un adattatore ELM327 bluetooth della vGate, precisamente l'icar 2s pro, per poter collegare il mio iphone a carscanner (di cui ho acquistato la versione pro) e leggere i parametri del Dpf. Premetto che ho una giulietta JTDM 1.6 del 2017.
Quando vado a collegare l'adattatore carscanner me lo riconosce e mi entra tranquillamente nei parametri senza darmi alcun errore, ma non c'è modo di fargli leggere i sensori che mi interessano. Ho tentato praticamente di tutto, ho provato a cambiare il profilo di connessione, resettare tutto e rifare il pairing, ma nulla. Mi legge solo una determinata quantità di sensori che non è molta, e tutti quelli che mi interessano che ho anche importato dal file gentilmente dato su questo thread, non vogliono saperne di essere letti, li trovo chiaramente nella lista dei sensori nelle impostazioni ma non sono in nessun modo attivabili nella sezione del cruscotto o in "tutti i sensori".
Ho fatto una prova con un samsung di un mio amico installandogli AlfaDpf in versione gratuita, e viene letto serenamente e mi da anche la percentuale di intasamento del DPF, che è l'unico dato disponibile con l'applicazione non a pagamento, a prova che quel dato non dovrebbe essere bloccato in qualche modo ma viene letto, che tra l'altro era al 105% e quindi non so se attendibile e al tempo stesso un pò preoccupante.
Dove sbaglio? é secondo voi un problema di adattatore o di app? C'è qualche impostazione che mi perdo?

Grazie a tutti!

Provo a rispondere avendo avuto lo stesso problema tra un doblò aziendale e una Stelvio: con la configurazione x la centralina del doblo legge meno pid o dati e non c'è il dpf, bisognerebbe sapere i codici e inserirli manualmente von la versione pro sulla stessa modalità ben scritta e spiegata da Danardi qui sul forum. Morale è l'app che è configurata così x quella centralina

X