- 23 Gennaio 2021
- 5
- 1
- 4
- Regione
- Lazio
- Alfa
- GT
- Motore
- 1.8 TwinSpark
- Altre Auto
- Duster, Yaris hibryd active
Perfetta, se la vedete sembra uscita dal concessionario con il suo nero metallizzato, fatto impianto GPL ci faccio 110 Km con 5 EURO di gas. Tenuta ferma in box con batteria staccata per un mese, quando la rimetto in moto al minimo comincia a singhiozzare tipo fosse "scarburata", lo fa anche a gas, tutto questo senza segnalare nessuna avaria, in piu' per due volte mentre cammina si ferma all'improvviso spegnendosi e segnalando avaria "code" come se non riconosce la chiave. Dal meccanico mi faccio ricodoficare la chiave, cambio candele e faccio fare la distribuzione, il difetto persiste e mi dice che potrebbe essere l'aspirazione ma cosa cambiare; il dibimetro, il corpo farfallare, oppure la sonda lambda o addirittura la centralina, ma come procedi se non segna un cazzo, ogni pezzo che cambio costa ed e' un "salto nel buio", faccio controllare l'impianto a gas ma e' tutto a posto, allora la porto in officina del gruppo FIAT proprio dove l'ho comprata, mi chiamano il giorno dopo dicendomi che la centralina non rileva nessun guasto e se cambiano qualche pezzo tipo il corpo farfallare cosi' a culo comunque mi costa 500 EURO il pezzo, gli dico se non hanno dei componenti da sostituire per fare una prova, ma mi rispondono che i ricambi sono tutti codificati e non e' possibile. La riprendo la porto dentro il box e li morira' se non trovo un meccanico capace di risolvermi il problema. Magari e' una cazzata chissa', una cosa e' certa, lo dico a malincuore ma sono estremamente deluso dall'Alfa Romeo.