[Alfa GT 3.2 v6 Busso] Indeciso fra due modelli, consiglio manutenzione post buy

litlejhon

Alfista principiante
6 Marzo 2010
110
16
26
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
3.2 V6
Salve a tutti :)

sembrava una fortuna per il forum essersi liberato di me ...ma dopo il fallimento della partenza in Congo, con la precedente vendita del mio primo amore (vedasi garage) ora mi accingo a comprare una altra vettura!

Alfa GT 3.2 V6 Busso.

Prima di tutto ringrazio tantissimo Boris (mod sez. alfa GT) per i consigli che mi ha dato, è stato molto disponibile.

Ho trovato due modelli, ecco i link:

Alfa GT 3.2 V6 grigio stromboli, pelle primo fiore

La prima è quella che ha più optional, mi piacciono gli interni, la mia bimba li aveva dello stesso colore :)
Il colore dell'esterno mi piace molto, lo stesso appunto della vecchia bimba!
Il problema è il gpl, avrei intenzione di omologare l'auto al RIAR. Adesso dovrebbe essere già registrata, così afferma il proprietario anche se dice che i documenti gli arriveranno a Febbraio. Ci terrei ad omologarla e unirla a tutte le altre ...quindi SI, toglierei il GPL a seconda del costo.
So bene che per le agevolazioni fiscali (bollo) e assicurative (se ho culo) è sufficiente l'iscrizione ...ma ripeto, ci terrei a omologarla.
Purtroppo il proprietario non gli ha fatto la distribuzione ...e a 61000 km e 5 anni suonati non è il caso di farla ? chiedo, non lo so, per il mio 2.0 twinspark era fortemente consigliato ogni 4 o 65000 km.
Quindi, subito dopo l'acquisto, cercherò il migliore meccanico di Piacenza, o provincia o anche di più, per una distribuzione a regola d'arte per il Busso, si accettano consigli.
Il proprietario però mi sembra molto intenzionato a venderla, se non a disfarsene, ci mancherebbe ...mi sembra una brava persona e soprattutto educato. Ma sai com'è ...di fronte a tanta disponbilità uno rimane sempre ...sul chi va là!
P.S.: il montante della portiera del conducente ...sembra rovinato o_O, sulla destra della foto relativa.

Alfa GT blu (non so quale) manutenzionata da amatore

La seconda ha un colore esterno che per me è il massimo, è il più bello in assoluto. Il problema sono gli interni, la pelle biscotto mi piace ...ma non mi piace l'abbinamento con il nero.
Il proprietario di questa auto è un appassionato (credo), ha fatto il trattamento ceramico, trattamentp alla vernice esterna, poi ha cambiato anche il paramotore, non so perchè, Boris (mod sezione GT) mi ha detto che è possibile lo abbia danneggiato e che è cosa frequente. Adesso ne ha montato uno in alluminio, potrebbe essere motivo di esclusione per l'omologazione al RIAR ? Ovviamente dubito sia accessorio originale Alfa, dite che dovrei acquistare il paramotore originale Alfa ? ...spero di no.
Ovviamente distribuzione rifatta da pochissimo. Macchina funzionante.
Lui mi assicura che non ha difetti al differenziale, nemmeno al cambio.

Per entrambi i modelli avrei intenzione di sostituire il differenziale, vorrei stare sul sicuro, e rifare la frizione. Quindi sono spese che dovrò sostenere subito dopo l'acquisto.
Entrambe andrò a vederle di persona e le proverò. Però la seconda costa troppo, troppo per le mie tasche. Se accetta di trattare bene, altrimenti salta |:.

Ringrazio ancora Boris, ho voluto aprire il thread perchè sono indeciso, pienamente cosciente che se il proprietario di quella blu non dovesse trattare allora la scelta è ovvia!.

P.S.: devo stare attento a qualcosa di particolare ? :( Passaggio quanto costerà ? immagino un 500/600 di bollo e 1300 di assicurazione (sono primissima categoria |:, 30enne e 11 anni assicurato di mio, no legge Bersani)

Saluti a tutti, spero di tornare a breve all'ovile :)
 
Re: [Alfa GT 3.2 v6 Busso] Indeciso fra due modelli, consiglio manutenzione post

Modificherei il mio thread ...ma non posso più :|

Mi piacerebbe tanto anche questa. Ha gli interni ghiaccio, è più vecchia di due anni, costa un pelino di più ...ma ha 36 mesi di garanzia |: Quanto costerà far passare un'auto dalla svizzera all'Italia ? Immagino che la motorizzazione voglia un rena e le mie primogenite :|

Solo una curiosità:

Ho provato a guardare sul sito delle entrate e dell'aci il bollo per queste due auto.
Per la prima, quella grigia, i siti mi restituiscono un errore, come se la targa non esistesse.
La seconda invece è ancora più particolare: il sito delle entrate mi dice che per la provincia di Bolzano non è consentito la visione online del bollo, mente su quello ACI ..mi dice che il bollo è di 164 euro ..per un'auto a gasolio da 63 kw :| ....non è l'alfa GT 3.2 V6. Come è possibile che per la stessa targa siano registrate due auto ?

Inizio a preoccuparmi :| Datemi qualche info per favore!
 
Ultima modifica:
Re: [Alfa GT 3.2 v6 Busso] Indeciso fra due modelli, consiglio manutenzione post

Converrebbe a mio avviso fare una ricerca approfondita tramite numero di telaio oppure sempre tramite la targa.

Comunque sono bellissime tutte e due , il prezzo anche se consideriamo i km che non sono tanti anzi, relativamente pochi.

Anch'io preferisco la Blu a quella grigia , purtroppo il grigio non rientra tanto nei miei colori preferiti ... spero che il proprietario di quella blu abbassi un po il prezzo :D
 
Re: [Alfa GT 3.2 v6 Busso] Indeciso fra due modelli, consiglio manutenzione post

Risolto il problema, il proprietario di quella grigia è letteralmente sparito nel nulla ...ma non l'auto che rimane su Autoscout.
Il secondo ha tolto l'auto da autoscout e l'ha venduta (credo) non a me (di sicuro :D) perchè sono bloccato in Iran |:

E tutti vissero felici e contenti :(
 
Re: [Alfa GT 3.2 v6 Busso] Indeciso fra due modelli, consiglio manutenzione post

Magari riesci a rintracciare il proprietario di quella grigia.
 
Re: [Alfa GT 3.2 v6 Busso] Indeciso fra due modelli, consiglio manutenzione post

Ho fatto la pazzia, ho comperato quella blu :) giorno memorabile. Ancora non ci credo :)
Eccola qui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [Alfa GT 3.2 v6 Busso] Indeciso fra due modelli, consiglio manutenzione post

Preferivo anch'io la Blu come da post precedente .. ehehe

Complimentoni !!! :D