Alfa Gt 3200 GPL

Ciao se t interessa io nel mio 147 1.6 120cv ho montato un brc a ciambella a multiniezione (4iniettori) e le prestazioni sono praticamente uguali percorso extraubrano con un pieno da 23 euro ci faccio 450 km a 160 fissi...Ciao
 
allora ....il tuo ragionamento non fa una grinza .......
però un v6 che va a gas mi fa riflettere .......
la persona alla quale ho venduto la 155 ancora oggi felice possesore .....per principio e per ripicca contro il governo e il comune ha montato impianto a gas ,,,,,ma usa sempre benzina salvo situazione come ora con ecopass dove usa gpl .....entra in centro storico senza problemi
per quale motivo devo spndere 20-25000 euro per una vettura nuova-usata quando con poche migliaia di euro vado a gpl......
tra l'altro mi diceva che ha riscontrato un lieve calo delle prestazioni .......
personalmente l'unico motivo che mi spingerebbe a modificare l'impianto di alimentazione sarebbe solo una presa di posizione contro chi ci governa .....
renny
 
Siamo ot, però mi preme precisare una serie di cose:

la ripicca di cui parli la si fa a noi stessi, perchè utilizzando il gpl risaniamo un po' l'ambiente...........

a fronte di prestazioni leggermente minori ho un netto calo dei costi che mi consentono di utilizzare un motorone altrimenti economicamente dispendioso.........ergo.......

Se possiamo migliorare un po' il mondo facciamolo senza per questo restare legati alla benzina: se dopodomani uscirà un'auto ad acqua che va come una formula 1 non la compreremmo tutti?
 
hai ragione ho dimeticato di evidenziare che la situazione ecologica è sicuramnte piu' che importante
non da meno quella economica ......
daltronde anche motori diesel euro 4 con fap potenti hano costi di esercizio elevati .....
 
non ce lo metterei mai neanche io, ma kkkfrankie fa più di 20000km all'anno e preferisce farli con una GT3.2 a gpl piuttosto che con un chiodo 1.6, e io non so dargli torto

Attento a come parli..:D non è un motore krukko oppure francese..:D
Cmq si può fare,confermo..
 
bhè come idea non è male ed è del tutto fattibile,considerando anche il fatto che ormai non si hanno perdite prestazionali....cmq non mi sembra tanto un chiodo il 1.6(che per la gt non esiste)!!!!:decoccio:
 
Anch'io lo metterei sul 3.2 il GPL se facessi troppo km all'anno per andare a benzina. Poi risparmio, inquino meno, circolo sempre e poi posso passare a benza in qualsiasi momento:)
 
Salve a tutti, sono un nuovo socio e stavo leggendo la discussione..............Io ho da poco acquistato l'ultima 156 sportwagon GTA immatricolata!!!! Marzo 2005.
e siccome devo percorrere 125 Km al giorno ho installato un impianto GPL (Prima ero possessore di un mondeo 2.5 V6 24v con GPL) e vi devo dire che sono iper contento.
Spendo poco di carburante, le prestazioni sono uguali e a chi dice "ERESIA" io rispondo che la mia alfa GTA me la godo tutti i giorni con dei costi da quasi utilitaria..........invece di tenerla in garage
Comunque occhio a chi monta l'impianto, e cosa montate, personalmente mi sono affidato ad un impianto "e-Gas" di nuova generazione con iniettori sequenziali e bombola a ciambella, comunque altre marche vanno bene, l'importante è l'installatore....

ciao a tutti e............Vrummmm...................
:decoccio:
 
io non lo farei mai...

ho avuto in passato la 145 a gpl e, forse è stata sfiga, ma non mi sono mai trovato bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
capisco chi ovviamente caldeggia questa soluzione in favore dei costi di gestione ma personalmente e ribadisco personalmente non mi farei mai un 3.2 per poi metterlo a GPL per via dei costi mi spiego se mi faccio un 3.2 vuol dire che non mi frega di quanto consuma e me lo godo così comè altrimenti opto peraltre soluzioni o motori benza più piccolo o diesel.anche perchè altrimenti seguendo questa logica mi faccio un bel 430 e lo metto a GPL......:decoccio: