Penso di capire quello che intendi, fino a qualche anno fa l'avrei pensata allo stesso modo, credimi di auto sportive ne ho avute più di una, questa è la prima ALFA e non mi vergogno a dire che ho installato il GPL, miei amici lo hanno installato su Cayenne, Jaguar, Maserati ecc. e ti garantisco che se all'auto non fai mancare
nulla e l'installazione viena fatta da una persona che sà dove mettere le mani e come metterle il GTA rimane lo stesso........con circa 40 Kg in +...........ma se non tieni il pieno di benzina........
Comunque sono partito da un motore con 25000 Km, centralina da 280CV e filtro sportivo conico con scatola in carbono.........facciamo 285 CV.......ti garantisco che a GPL ho dato la pippa a tante WW R 32, AUDI S3 ecc...........(e loro non sapevano del GPL!!! che smacco...) ma non da 0 a 50 km orari (secondo me l'unico "difetto" del GTA è quello di essere una trazione anteriore e quindi fino a quando non hai inserito la terza marcia è quasi inutile premere a fondo sul pedale, la spia del controllo di trazione è sempre lampeggiante e........se non hai un amico gommista - penso tu capisca - è meglio lasciarlo inserito).
Penso che si è un poco prevenuti su queste soluzioni, il GPL è stato da sempre considerato il carburante dei poveri e con la crescita tecnologica esponenziale dei motori in molti hanno pagato in termini di prestazioni e fluidità......comunque ribadisco se hai una persona veramente competente alle spalle è possibile (provare per credere).
Comunque anche i migliori stalloni mangiano paglia (mica filetto!!) e se non gli fai mancare
nulla e li tratti con amore e competenza sono quelli che ti appagano di più, soprattutto in soddisfazione.....