Alfa Gt 3200 GPL

Ciao se t interessa io nel mio 147 1.6 120cv ho montato un brc a ciambella a multiniezione (4iniettori) e le prestazioni sono praticamente uguali percorso extraubrano con un pieno da 23 euro ci faccio 450 km a 160 fissi...Ciao

Scusa io ho montato un impianto a gpl a ciambella a multiniezione uguale al tuo della Tartarini e non riesco a fare più di 300 km anche moderando molto l'uso del pedale di destra!!!... Come mai? Forse c'è qualcosa che non va!
 
Tutt'ora ragazzi,la landi usa per i motori di grossa cilindrata un impianto a doppio polmone,uno che gestisce una bancata e uno per un'altra,l'ha montato un amico su un'altro 6 cilindri bmw e non si accorge nemmeno della differenza...
 
Tutt'ora ragazzi,la landi usa per i motori di grossa cilindrata un impianto a doppio polmone,uno che gestisce una bancata e uno per un'altra,l'ha montato un amico su un'altro 6 cilindri bmw e non si accorge nemmeno della differenza...

è una soluzione che ho valutato anch'io ma se possibile mi hanno detto di evitarla, è difficilissimo tarare 2 polmoni esattamente allo stesso modo e il rischio è quello che una bancata lavori + dell'altra o in modo diverso (anche se il 6 cil BMW è in linea) quindi nel tempo potrebbero esserci delle ripercussioni.
oggi esistono dei polmoni sufficienti per alimentare motori anche di grossa cilindrata, il problema semmai è quello dello spazio........
 
Scusa io ho montato un impianto a gpl a ciambella a multiniezione uguale al tuo della Tartarini e non riesco a fare più di 300 km anche moderando molto l'uso del pedale di destra!!!... Come mai? Forse c'è qualcosa che non va!

io con il mio omvl nuovo sul mio gt 1.8 non andrò oltre i 350 km di autonomia mi paiono un po tanti 450 km
 
Un altro vantaggio del GPL è che si paga meno anche di bollo.... per la 156/147GTA mi sembra ci sia una differenza di 200 euro.... non è poco....
 
paghi meno bollo???? questa non la sapevo ma non è valido solo per auto nuove montanti gpl di fabbrica?
 
Non credo... almeno calcolandolo sul sito dell'ACI puoi mettere se ai un impianto GPL...e il risultato finale cambia...... ad es. per la GTA se inserisci con GPL ti calcola un bollo pari a 479 euro circa invece che 669 euro..... (nn mi ricordo le cifre esatte)
 
Eresiiiiiiaaaaaaaaa!!!!
Per quale motivo dovrebbe essere "Eresia".E'ora di far basta stare a guardare i vecchi e obsoleti principi.Forse non conosci bene i nuovi impianti(ormai vanno meglio dei benzina perche' il tempo e le tecnologie si evolvono anche in quei campi),e poi non pensi nemmeno ad un fattore ecologico...non parliamo piu'di quegli impianti che erano montati sulla fiat Tipo a carburatori della nonna...
 
Per quale motivo dovrebbe essere "Eresia".E'ora di far basta stare a guardare i vecchi e obsoleti principi.Forse non conosci bene i nuovi impianti(ormai vanno meglio dei benzina perche' il tempo e le tecnologie si evolvono anche in quei campi),e poi non pensi nemmeno ad un fattore ecologico...non parliamo piu'di quegli impianti che erano montati sulla fiat Tipo a carburatori della nonna...


Direi che lo "scambio di opinioni" debba fermarsi quì. Vi invito a non trasforamere la discussione in un discorso da bar.
Se si vuol parlare di tecnica, ben venga, lasciamo perdere il resto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Direi che lo "scambio di opinioni" debba fermarsi quì. Vi invito a non trasforamere la discussione in un discorso da bar.
Se si vuol parlare di tecnica, ben venga, lasciamo perdere il resto...
Su quale presupposto la mia era una considerazione da bar?
La domanda iniziale di questo capitolo e' molto chiara:"alfa gt 3.2 gpl"...e il proprietario ha chiesto un consiglio.Io ho risposto di non considerarla un'eresia,avvalorando la tesi del montaggio dell'impianto visto le nuove tecnologie che corrono.Punto.