Alfa GT - Carrozzeria da rifare: indecisione e amarezza

ReX83

Alfista principiante
3 Gennaio 2010
47
1
9
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Salve a tutti,

mi trovo di fronte a un piccolo dilemma.

Posseggo un'Alfa GT 1.9 mjet del 2006, acquistata a dicembre dell'anno scorso. Colore grigio metallizzato, apparentemente "perfetta".

Sono molto soddisfatto dell'auto in generale, tuttavia dopo l'acquisto (da un privato) mi sono reso conto che la carrozzeria nasconde tanti piccoli segni d'usura.

In parte tali segni dovuti a una pessima riverniciatura di alcune parti (cofano e zona sopra la ruota anteriore sinistra) che in alcuni punti mostra piccoli "buchi", come se fosse saltata la vernice.

Inoltre i bordi delle portiere sono abbastanza maltrattati: scrostati e riverniciati alla buona e infine la zona sotto la porta anteriore sx ha subito un bel colpo (magari un dosso) che l'ha bombata.

Visto il prezzo d'acquisto e le condizioni generali (perfette), non ho di che lamentarmi, ma ora questi difetti mi danno alquanto fastidio.

Stavo pensando di far riverniciare: entrambe le portiere, cofano motore, sottoportiera sinistro (da ribattere anche), paraurti anteriore e magari anche fiancata sopra la ruota anteriore sx.

Mi rendo conto che è quasi come riverniciare mezza auto, ma quei danni davanti agli occhi, per quanto piccoli e invisibili agli occhi di un passante, mi danno un fastidio tremendo.

Voi che fareste? Secondo voi quanto potrebbero chiedermi a Roma? Da chi potrei rivolgermi?

Ciao,
ReX
 
io ho la macchina tutta bollata dalla grandine ed mi è capitato sei mesi dopo averla comprata.....la mia decisione e di tenerla ancora per un pò e poi la cambio, magari con una GT Sport

Valuta bene la spesa e il valore della macchina mi sa che a roma ti spennano
 
ciao Rex 83. non so il costo a Roma ma dalle mie parti piu' o meno sono 140 euro a pezzo...
 
personalmente non do molta importanza ai raschietti, alle bolle ecc ecc
certo una bella ammaccatura prima o poi la faccio togliere..
ma purtroppo questi piccoli danni sono quasi all'ordine del giorno..
basta lasciare la macchina in un parcheggio (tipo centro commerciale) ed è facile trovarsi una "panocchietta" lasciata da un vicino distratto..
preferisco spendere soldi per la manutenzione, per mantenere alta l'efficienza del motore..
per la spesa dei tuoi lavori, secondo me non meno di 1200 euro
 
Hai ragione a mantenere efficiente il motore, ma non riesco a vedere le linee della nostra meravigliosa macchina con delle panocchiette o bolle, secondo me e una delle macchine + belle in assoluto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sicuramente sarei contento di avere la carrozzeria perfetta...
però riesco a sopportare qualche "ricordino" sparso qua e la...
uso la macchina tutti i giorni e spesso parcheggio in postiaffollati.. correrei il rischio di portarla in carrozzeria almeno ogni tre mesi..