alfa gt - consiglio pt2

P.S.
I libretti d'assistenza si falsificano MOLTO facilmente, così come le fatture.

Se il lavoro è fatto nella rete ufficiale dovrebbe esserci una database di manutenzione no?

P.P.S.
Non è "il dettaglio meno importante " il cambio motore. A mio avviso è il più importante.

Il cambio motore è importante (chiaramente). Il motivo per cui è stato fatto magari meno. dico io eh. Sto scrivendo quà perchè appunto non sono super esperto.
 
il libretto tagliandi si nota da tre kilometri che è stato creato da poco...tutto miracolosamente identico e con stessa penna e calligrafia...
 
A livello di meccanica l'auto ha motore interamente cambiato (nuovo) da 50mila km ancora in garanzia alfa (dicono, a causa di una farfalla entrata nella presa d'aria).

.

Ho capito cosa intendi dire, stai presumibilmente parlando delle valvole swirl. Sono delle valvole poste sui collettori di aspirazione, che gestiscono il flusso d'aria in entrata per avere una combustione più omogenea, e non sarebbe la prima volta che una o più di queste, grazie alle schifezze presenti grazie all'egr, si rompa e vada a finire in camera, facendo una marea di danni che portano alla sostituzione del motore... Succedeva sulle 2.4 jtdm e anche sulle 1.9 16v appunto.
Somigliano un pò ad una valvola a farfalla è vero ;) ma sono le valvole swirl.
p.s: puoi bloccarle in posizione aperta così non avrai pensieri in futuro, oppure disattivi elettronicamente l'egr, in modo che non si accumuli sporcizia su ste valvole.
Buon acquisto!
 
Potevano almeno cambiare penna per dargli parvenza di autenticità....il timbro dell'ultimo tagliando in basso a destra è leggermente sbiadito quasi come se dopo aver pigiato sul tampone per svariate volte consecutivamente all'ultimo si sia stancato e non abbia preso bene l'inchiostro...:lol2:
 
sperando che nel frattempo non l'abbia comprata, perchè il link dell'inserzione dice: venduta!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sperando che nel frattempo non l'abbia comprata, perchè il link dell'inserzione dice: venduta!

Tranquilli, me l'han soffiata.

Comunque per quanto ci sia questo elemento "strano" (i tagliandi dico) se lo avessero falsificato tanto valeva portar pure indietro i km... 70-80mila km per quell'auto sarebbero stati credibilissimi.

Voglio dire dovendo far il libretto tagliandi falso tanto vale far pure figurar meno km.

Comunque il problema non si pone, lunedì mattina l'avevano già venduta.

Grazie a tutti per avermi dato un consiglio.