Alfa GT - cosa cambiare: ammortizzatori o molle?

Martin Niki

Alfista principiante
17 Febbraio 2009
161
0
16
CS
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
ciao ragazzi aiutatemi.... ho il posteriore della gt che sta bassa,specialmente il lato guida sta ancora piu abbassata dell'altro lato......Voglio la vostra attenzione....
HO GLI AMMORTIZZATORI DA CAMBIARE HO LE MOLLE???????
 
Re: ammortizzatori ho molle???????

che significa ho gli ammortizatori ho le molle?
possiedi entrambi?? non si capisce bene la cosa
 
Re: ammortizzatori ho molle???????

che significa ho gli ammortizatori ho le molle?
possiedi entrambi?? non si capisce bene la cosa


no,mi spiego meglio.
in questo caso devo sostituire gli ammortizzatori o le molle? cosa è che mi fa stare il posteriore abbassato?
 
Re: ammortizzatori ho molle???????

se le molle sono intatte, allora sono gli ammortizzatori scarichi
 
Re: ammortizzatori ho molle???????

no,mi spiego meglio.
in questo caso devo sostituire gli ammortizzatori o le molle? cosa è che mi fa stare il posteriore abbassato?
Decisamente le molle, l'auto è "sospesa" su di esse...
Gli ammortizzatori hanno compito di "frenare" le oscillazioni... ;)

:decoccio:
 
Re: ammortizzatori ho molle???????

M@urizio scusa il mio intervento, ma come si rovinano le molle? posso immaginare gli ammortizzatori per via di perdite d olio e paraoli danneggiati
 
Re: ammortizzatori ho molle???????

M@urizio scusa il mio intervento, ma come si rovinano le molle? posso immaginare gli ammortizzatori per via di perdite d olio e paraoli danneggiati
Le molle con il tempo e i carichi si possono "snervare" e accorciarsi.

Gli ammortizzatori anche se privati dell'olio contenuto non modificano la loro posizione. Per assurdo, li potresti anche togliere che l'auto in maniene lo stesso assetto...:eek:

Per semplificare immagina una sospensione posteriore dove (di solito) molla e ammortizzatore sono coassiali e l'ammortizzzatore sta dentro la molla, togliendolo non modifichi l'altezza da terra dell'auto.... ;)


:decoccio:
:decoccio:
 
Re: cosa cambiare: ammortizzatori o molle?

Maurizio il tuo discorso non fa una piega, ma quoto il mio compaesano celicared:D ..per quel poco che so anche gli ammortizzatori hanno il loro effetto elastico, e le molle sono un po difficili da snervare..ammenochè il nostro amico martin nik non vada per sterrati, ma in questo caso farebbe parte del "nissanpatrolclub.it":lol2::lol2:
 
Intanto invito a scrivere in italiano corretto per dare la possibilità a tutti di capire quello che si sta dicendo.
Per quanto riguarda l'assetto, se la macchina si è abbassata da una parte sola sicuramente è dovuto alla molla da quel lato. Potrebbe essersi rotta la base di supporto (a me capitò nella giulietta).
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cosa cambiare: ammortizzatori o molle?

Maurizio il tuo discorso non fa una piega, ma quoto il mio compaesano celicared:D ..per quel poco che so anche gli ammortizzatori hanno il loro effetto elastico, e le molle sono un po difficili da snervare..ammenochè il nostro amico martin nik non vada per sterrati, ma in questo caso farebbe parte del "nissanpatrolclub.it":lol2::lol2:



Ciro non faccio sterrati.......so solo che ci portai molto peso dietro e penso che sia stato quello il danno,ti posso dire che in curva la macchina non fa una piega anche xke ci sono montati i cerchi 18,quindi Maurizio posso dire che abbia la piena ragione che si siano snervate le molle:)