Alfa GT scricchiolio posteriore

Discussione in 'Interni' iniziata da patrick, 11 Febbraio 2008.

  1. salve ragazzi ho un tarlo che mi devasta il cervello si tratta dei soliti scricchiolii che tanto piaccioni agli autoveicoli del biscione....praticamente quando freno o acellero si un continuo tac tac che proviene dal lato guida zona posteriore presumo altezza pianale, ho svuotato il baule, ho tolto tutti gli oggetti..eppure quel tac tac lo sento ogni volta che acellero freno oppure prendo un dosso ma cos'èèèèèèèèèèèèèèèèè sto impazzendo giuro che un giorno scendo e la sfondo di mazzateee:aktion043::aktion043:
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: scricchiolio posteriore

    Ciao...se guardi ci sono molte altre discussioni su questo argomento.
    Comunque...se hai già eliminato qualsiasi oggetto che poteva fare rumori strani fai una cosa...sulla battuta del portellone ci sono due tappini di gomma regolabili che si appoggiano al paracolpi quando è chiuso...devi svitarli quanto basta da nn permettere al portellone di far sbattere la serratura (è quella che fa rumore).
    Se il problema è lì fammi poi sapere...:decoccio:
     
  4. Re: scricchiolio posteriore

    Ehehehe ... l'hai voluta la GT ??? :D Scherzo ;)

    Quoto Ric, il problema è generalmente quello ! : good . :
     
  5. Re: scricchiolio posteriore

    Oppure i sedili posteriori non sono perfettamente agganciati.
    ciao
     
  6. Re: scricchiolio posteriore

    Ciao a tutti, mi chiamo Fulvio, possiedo un alfa gt nera, appena aquistata avevo lo stesso identico problema di scricciolii però al lato destro posteriore all' altezza del pannello, ho provato ad asolare le sedi di bloccaggio del supporto per fare aggangiare il sedile per aumentare la regolazione di aggancio ma non è servito, infine ho posto delle strisce di spugna nei laterali dove poggia il pannelo riusendo a risolvere tutti i scricciolii, fai un tentativo leva il panello e prova se fà ugualmente, ciao spero di esseti stato di aiuto.
     
  7. Ciao Fulvio. Passa a presentarti nella apposita sezione.
    ciao
     
  8. Re: scricchiolio posteriore

    Concordo pienamente! In effetti il "tic tic" proviene dal gancio dietro i sedili che non collima perfettamente con l'altro gancio ad esso frontale... tant'è che se si abbassa lo schienale e si prova a camminare il rumore si elimina. Occorre inserire una spugnetta tra i due ganci.
     
  9. Ciao ragazzi! mi chiamo Marco, ho anche io una "Gt" e ho lo stesso problema.. tic tic..!!
    All'inizio mi sembrava provenisse dal pannello, poi ascoltando meglio mi sono accorto che proviene dal sedile lato passeggero.
    Allora non lo fà solo la mia!
     
  10. Concordo...stesso problema sulla mia e con un semblice tassellino di gomma in più dove appoggia si risolve il tutto...se continua a esserci questo rumore allora falla vedere al tuo concessionario e fattelo risolvere...
     
  11. grazie ragazzi dei preziosi suggerimenti un mese fa andai in conce per far vedere lo scricchiolio, mi hanno tenuto l'auto per un giorno poi mi hanno chiamato dicendomi la macchina è pronta abbiamo regolato la battuta del portellone posteriore, così prendo l'auto faccio 100 metri tac tac di nuovooo i porconi sono volati come aerei da malpensa.....devo tornare la perchè mi impunto! sto problema lo risolvono loro ci si devo rompere la cucuzza fin quando non lo risolvono! 50 milioni di macchina non può scricchilare come la ritmo