Alfa GT scricchiolio posteriore

Salve io ho una gt del 2005. h uno scricchiolio dal finestrino anteriore lato guida. quando lo apro e chiudo scroccgia un po ma nn è quello. quando è chiuso e cammino fa tic tic è una cosa insopportabile?? mi aiutate come si risolve? ho messo anke olio spray all interno ma niente. come se fosse allentato
 
anche la mia fa sto cavolo di rumorino, però dopo averle provate tutte come voi, ieri ho scoperto che sotto il cielo in alto a destra c'è un pezzo di ferro che sembra una staffa attaccato alla lamiera della macchina senza nessun tipo di isolamento......essendo ignorante su meccanica e carrozzeria ho provato a piazzarci in mezzo (non ridete) dei pezzetti di legno....magicamente il rumore si è ridotto del 90% e si manifesta solo quando ci sono dei crateri per strada e anche in quel caso con meno intensità......ora devo cercare qualche cosa liquida tipo mastice che si inserisca per bene nella fessura per eliminarlo definitivamente....se avete qualche idea ve ne sarei grato......per vedere sto pezzo io ho smontato il fianchetto beige e il perno in plastica che c'è dietro la plafoniera, poi ho abbassato il cielo senza esagerare perche si segna....spero che risolviate anche voi:decoccio:
 
io ho risolto lo scricchiolio nel posteriore, era il vetrino del ripetitore di stop che non era fissato bene
e per sicurezza ho messo un po di silicone nero(300°) un po qui e un po la
 
io personalmente per esperienza ho riscontrato 2 cause per gli scricchiolii provenienti da portellone o sedili:
se proviene dal portellone (succede soprattutto in periodi freddi) ingrasso la cornice in gomma del lunotto (ovviamente la parte interna,quella contatto con la carrozzeria) con un pezzo di carta ingrassato con olio di silicone o grasso sempre di silicone,così facendo la gomma si idrata e diventa più morbida e lo scricchiolio scompare temporaneamente,per poco nei periodi freddi,a lungo nei periodi caldi.
se lo scricchiolio proviene dai sedili la causa possono essere i silent block delle sospensioni,ovvero quelle boccole di gomma che fanno da articolazione ai bracci delle sospensioni,che sono invecchiati e induriti,probabilmente hanno anche perso il liquido antigelo che hanno all'interno,l'unica soluzione a questo è la sostituzione ed è un problema comune a tante auto che si verifica con l'usura e col tempo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si..comunque...ci sono delle cose che su un'auto da 32.000€ non dovrebbero esserci!! è la terza alfa che compro...La prima è stata una 146junior (presa nuova)..dopo pochi mesi i primi trac trac dal cruscotto!!..poi ho preso la 159 (nuova!)..pochi mesi..e ancora dal cruscotto..trac trac...Mi hanno detto che era la plastica che toccava sul materiale isolante che diventando duro nei periodi freddi..causava il problema...Ho preso poi la GT (sempre nuova)...e appena giunto l'inverno trac trac!!! stavolta dal portellone!!!..A parte che c'era una vite sotto il cassettino posacenere..lasciata lì chissà da chi..e che mi ha fatto impazzire 15 giorni!!..poi i pulsanti!!! i pulsanti della radio!!! si toglie la vernice senza usarli!!!..ma questo è un altro argomento!...Sono innamorato delle alfa....ma comincio ad essere stufo!...Ma ancora non hanno capito come risolvere questi problemi???...mah!...adesso vediamo la prossima volta ci penserò su prima di comprare!!! ah! un'altra cosa...ho anche la nuova Panda...(che ha un anno in più e anche più km)....è perfetta!! nessun rumorino e assemblaggi egregi!! e ho speso 11.000€!!!!!...non c'è paragone!!!

Ciao a tutti, anche nella mia Gt comprata nuova 30.12.2009 sento una vite sotto la ceneriera,(dimenticata da qualche operaio) si sente quanto faccio le curve, o visto che anche altri hanno avuto questo problema, come posso risolvere, che devo smontare? Certo che a Pomigliano D'arco c'erano proprio dei sc...ari.