Alfa GT: stop nel 2010 (quale restyling?)

io l'ho venduta! e non è stato facile...La GT mi piace ancora tantissimo e mi sono trovato bene, una delle cose che ho apprezzato di più è stata la tenuta di strada!! ma avevo bisogno di spazio...così non trovando l'alternativa in Alfa sono passato ad altro marchio!! volevo anche evitare una super svalutazione che ci sarà inevitabilmente quando uscirà di produzione!! così dopo 146junior, 156jtd e GT mjet....ho lasciato. Ho lasciato con dispiacere, la nuova arriva a fine maggio e sto cercando di godermi gli ultimi momenti con la mia bella GT!...la cosa che mi ha deluso molto, è stata la valutazione della mia macchina!!..anno 2005, km 76.000 accessoriata...nero metallizzato...perfetta!! sembrava avere pochi mesi!!..mi sono sentito dire da un centro Fiat-Alfa -Lancia..con la quale trattavo per una nuova auto...che la mia macchia era tenuta bene, ma era difficile da vendere..e che ne avevano in casa una dal 2008 a km zero a 18.000€ e non riuscivano a venderla!! Allora! visto che ho speso 32.000€..e poi mi ritrovo che l'auto non vale niente perchè Fiat per immatricolare più vetture le mette a km zero svendendole e svalorizzando così le auto di chi le ha comprate nuove.....ho "evitato" di comprare un'altra macchina del gruppo!!!...Se Marchionne decidesse di investire sull'Alfa sarei felicissimo di tornare...Per quanto riguarda lo stop della GT, sono d'accordo su una cosa....quando non ci sarà più la 147, non avrà più senso tenere in piedi una catena di montaggio per la GT che non ha più richieste.....Sono pessimista anche sul futuro di una eventuale erede della GT..Marchionne ha detto..."c'è ancora qualcuno che spera in un Alfa che non potrà più esistere"...e ha anche aggiunto..."prima di fare una macchina, è necessario sapere a chi venderla"....in effetti è così...le persone, quando si parla di vetture di un certo livello, purtroppo preferiscono Audi, BMW e Mercedes....
Scusate le parole....ma era un modo per salutare l'Alfa...sperando di ritrovarla presto...
ciao
 
non ci hai detto le cose + importanti!:D
che valutazione hanno fatto della tua e cosa hai preso?

marchionne dovrebbe darsi uan regolata...xè non fanno una cabrio "piccola"?(tipo mito o punto cabrio)
xè non fanno una coupè nuova?
 
Forse perché sperano che la Giulietta abbia un look da coupé e riassorba le vendite della GT... secondo me calcolo sbagliato. Specialmente se si spera ancora di riportare Alfa negli USA... dove le macchine vendono solo se 3 volumi (SUV esclusi ovviamente).
 
secondo me è stata pubblicizzata poco, io l'ho presa da 10 mesi ma quando l'ho vista non sapevo che macchina fosse
 
Ultima modifica da un moderatore:
Specialmente se si spera ancora di riportare Alfa negli USA... dove le macchine vendono solo se 3 volumi (SUV esclusi ovviamente).

Beh non saprei, considerando anche il fatto che da indagini di mercato risulti che l'automobilista americano si stia ultimamente riversando su auto non più "di taglia XXL"...
 
Beh non saprei, considerando anche il fatto che da indagini di mercato risulti che l'automobilista americano si stia ultimamente riversando su auto non più "di taglia XXL"...

Parli di una nicchia di mercato dove si trovano 500, Mini, la Fiesta e poco più. Anche le piccole, intese come segmento C negli USA, sono a 3 volumi - Focus 3 volumi, o la futura Dodge Hornet basata sulla Giulietta ma con carrozzeria 3 volumi. E il grosso del mercato restano le segmento D e E nonché i SUV e i pick-up.
La settimana scorsa ero a Boston, città piuttosto europea per i standardi americani... ma non appena esci dal centro città sei in mezzo ai pick-up giganti da 6 metri di lunghezza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La settimana scorsa ero a Boston, città piuttosto europea per i standardi americani... ma non appena esci dal centro città sei in mezzo ai pick-up giganti da 6 metri di lunghezza...

Beh ad esperienze dirette non posso assolutamente controbattere. Come non fidarsi ;)