Alfa GTV - 2.0V6TB Lusso - Verde Sargassi - 1998 - BO - I Serie

L

LeoCosta

Utente Cancellato
questa è la mia nuova belva! l'ho presa da una settimana con 100.000 km, tenuta da vero amatore con interni in pelle Momo beige chiaro, carrozzeria Verde Sargassi e cerchi originali Alfa Romeo da 16". Come uscita da Arese, senza modifiche di alcun tipo nè al motore nè all'estetica!

sotto al cofano il cuore pulsante è il celebre Busso V6: un connubio tra forza bruta ed eleganza che solo all'Alfa Romeo poteva riuscire con tanto successo!!
 

Allegati

  • DSCF3716.jpg
    DSCF3716.jpg
    170.2 KB · Visualizzazioni: 1,684
  • DSCF3713.jpg
    DSCF3713.jpg
    196.9 KB · Visualizzazioni: 1,135
  • DSCF3712.jpg
    DSCF3712.jpg
    170.7 KB · Visualizzazioni: 683
  • DSCF3714.jpg
    DSCF3714.jpg
    163.7 KB · Visualizzazioni: 1,046
  • DSCF3715.jpg
    DSCF3715.jpg
    191.2 KB · Visualizzazioni: 636
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

a vederla dalle foto sembra tenuta perfettamente!!
ottimo acquisto!!

hai qualche modifica in mente per il futuro??
 
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

è tenuta da dio! la carrozzeria ha due-tre segni tipici di una macchina con 13 anni, ma gli interni sono fantastici! la pelle è perfetta e soprattutto profuma! per davvero!

per quanto riguarda le modifiche beh, avendola appena presa prima metto via due soldi per poter fare un bel tagliandone dei 100.000 e per essere sicuro che tutto in termini di meccanica sia a posto! anche perchè la macchina è fantastica, il precedente proprietario l'ha smontata e rimessa a nuovo completamente! ha sistemato le plastiche che tendevano a diventare appiccicose, grattandole e levigandole a mano, i sedili, il cielo interno, la pelle sul volante è tutto perfetto! ha regolato i finestrini in modo che combacino perfettamente con le guarnizioni...

sono proprio soddisfatto, mi piange un po' il cuore doverla tenere per strada però non ho un box e quindi.. sto in una zona però poco trafficata, quasi una strada privata per la verità!!

dopo 2 anni di punto prima serie, e 3 di grande punto 1.4 benzina, devo dire che mi è completamente tornato il gusto di guidare! io la amo questa GTV!!
 
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

Complimenti!! Viste le eccellenti condizioni, se pensi di tenerla originale magari pensa a farla storica!
 
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

grazie!! si, è proprio la mia idea... nel senso che la mia filosofia, quando ho cambiato la grande punto per questa gtv è stata proprio quella di dire "voglio una macchina con il pedigree, che mi faccia emozionare e battere il cuore quando la guido o anche solo quando la vedo, che il solo fatto di possederla mi faccia sentire come possedere un pezzo di vera storia dell'automobilismo italiano"... in fondo se volevo solo una macchina potente per fare l'ignorante per strada ne potevo prendere (dalla Fiat Coupè turbo, alle vecchie SLK...), ma questa Alfa, per me non è solo potenza... è stile, è esclusività.. che vorrei mantenere tenendola originale in tutto e per tutto! niente modifiche estetiche, niente elaborazioni... il V6 è già bello potente di suo, ai bassi è pieno e cupo e agli alti gira che è una meraviglia!
e l'estetica è semplicemente fantastica, come disse una volta Jeremy Clarkson a Top Gear sulla GTV: "I can't even look at the front of one of these cars because I get sexualy excited!" traduzione: "non posso neanche guardare una di queste macchine davanti, perchè mi eccito sessualmente!"

io non sono proprio a questi livelli, certo è però che quando la parcheggio rientro a casa camminando all'indietro perchè non riesco a toglierle gli occhi di dosso!!
 
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

Complimenti per la Signora! Se trovassi una occasione simile ci farei un pensierino... è difficile da trovare in quelle condizioni. Ottimo acquisto.: sbav :.
 
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

si, credo sia stato un buon affare! è una macchina che purtroppo, vuoi per i tempi che corrono (costo della benzina...) vuoi per i gusti della gente che cambiano (si comprano tutti o dei crossover o delle utilitarie a gpl/metano) non ha mercato.. o meglio, ce l'ha solo per quanto riguarda quella ristretta cerchia di appassionati alfisti che hanno intenzione di dedicarci del tempo e delle cure!
io ho passato circa un mese a girare per l'italia, tutta l'italia, in cerca della gtv per me! solo che ogni volta c'era qualcosa che non andava... bocchettoni dell'aria che si staccavano, cielo interno scollato, motore in pessime condizione, mille graffi e bozzi sulla carrozzeria... ne avrò viste 6-7, da rimini a udine, ed ero sconsolato; poi ho visto l'inserzione di questa, però anche lì ero titubante (mi sembrava esagerato andare a comprare un V6 Turbo da 200 cavalli, fin'ora avevo cercato solo il 2.0 TS), però per curiosità ho fissato un incontro con il venditore e appena l'ho vista è stato colpo di fulmine! non vi dico quando l'ho guidata!! una macchina con della personalità!

mi ha un fiaccato il passaggio di proprietà (875 euro!), visto che va in base alla potenza... però amen, piccolo sforzo economico per poi fare parte di quell'elite di possessori di una Gtv V6 Turbo..
 
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

Molto bella, verde è davvero particolare!
Adoro i GTV di colori particolari, io ce l'avevo giallo ;) (se ti và cercalo nel garage). Complimenti ;)
 
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

Complimenti!!
Possiamo affermare che la tua e la mia gtv sono praticamente sorelle!!
Devo dire che leggendo le tue parole, mi sono ritrovato perfettamente con quello che è il mio pensiero.
Tenerla originale, essere fiero di possedere un pezzo di storia ed essere entusiasta del motore e dello stile e classe del design.
;) Alla grande!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo GTV 2.0 V6 TB Verde Sargassi 1998 BO

Complimenti,bellissima,è una sorellina della mia!